Home » Fantacalcio News » Pisa, alla scoperta di Lorran e Stengs: caratteristiche e uso al Fantacalcio

Pisa, alla scoperta di Lorran e Stengs: caratteristiche e uso al Fantacalcio

Calvin Stengs, Feyenoord (Imago)

Il Pisa è ancora attivo sul mercato, il club toscano ha chiuso altri due colpi in entrata per regalare a Gilardino la migliore rosa possibile

La stagione del club nerazzurro è iniziata molto bene. La squadra toscana è uscita con un punto dall’insidiosa trasferta di Bergamo contro l’Atalanta.

L’obiettivo del Pisa per la stagione appena iniziata è di certo legato alla salvezza. Infatti, calciatori, società e staff lotteranno con le unghie e con i denti per mantenere la massima serie italiana.

Per raggiungere tale obiettivo, la dirigenza starebbe lavorando ancora sul mercato in entrata. Infatti, nelle ultime ore, sarebbe vicinissima la chiusura di un doppio colpo molto importante.

Alberto Gilardino potrà contare su Calvin Stengs, attaccante del Feyenoord e sul centrocampista brasiliano Lorran in arrivo dal Flamengo.

Le caratteristiche di Lorran e Stengs

Il brasiliano è una mezz’ala dotata di una buona visione di gioco e di una grande tecnica abbinata a un ottimo passaggio. Nato nel 2006 ha già esordito in prima squadra con il Flamengo nel 2022. Il 25 gennaio del 2023 ha segnato il suo primo gol da professionista nel campionato Carioca contro il Bangu, diventando – a 16 anni, 6 mesi e 20 giorni – il più giovane marcatore nella storia del club rossonero.

Calvin Stengs invece è un trequartista classe 1998 e di lui sappiamo di più. Prima di approdare al Feyenoord ha vestito le maglie di AZ, Nizza e Anversa. Con il Feyenoord in 59 presenze ha segnato 9 gol, ha vinto una Coppa e una Supercoppa dei Paesi Bassi. Stengs è un esterno mancino che agisce sulla fascia destra. L’olandese è rapido e molto bravo con il pallone tra i piedi, ma occhio agli infortuni: nell’ultima stagione ha dovuto saltare circa 3 mesi di partite ufficiali a causa di acciacchi di natura fisica.

Pisa, alla scoperta di Lorran e Stengs: caratteristiche e uso al Fantacalcio
Alberto Gilardino, allenatore del Pisa (IMAGO)

Che fare al Fantacalcio con Lorran e Stengs?

Al Fantacalcio il giovane brasiliano rappresenterebbe una vera e propria scommessa di prospettiva: potrebbe essere una pedina intrigante per chi vuole puntare su un talento futuribile da prendere a poco prezzo e aspettare. Non è un titolare certo, ma ha colpi tecnici e batte benissimo i rigori, se inserito gradualmente, potrebbero regalare bonus a sorpresa durante l’anno. Da prendere magari come ultimo slot a centrocampo, nella speranza che trovi spazio e continuità.

Diverso il discorso per Calvin Stengs, che al Fantacalcio offre più garanzie immediate. Trequartista con piede educato, abituato a giocare in squadre competitive e con numeri che possono diventare interessanti. Il rischio principale resta la sua fragilità fisica, ma se dovesse reggere la stagione avrebbe tutte le carte in regola per portare un buon bottino di bonus. Insomma, lui è da prendere con convinzione, a patto di coprirsi con più di un paio di alternative sicure.