Pisa, Gilardino: “Cuadrado e Nzola? Dovranno fare la differenza, ma serve pazienza”

Gilardino, allenatore Pisa (IMAGO)
Alla vigilia della partita di Coppa Italia contro il Cesena torna a parlare Alberto Gilardino ai canali ufficiali del Club
Il sipario è pronto ad aprirsi. Il Pisa, dopo l’iter delle amichevoli estive, ora è pronto a fare sul serio. Appuntamento domenica sera alle ore 20.45 per la trasferta di Coppa Italia contro il Cesena.
Primo banco di prova per Gilardino. L’ex campione del mondo, che è subentrato a un altro iridato del 2006, Filippo Inzaghi, vuole partire con il piede giusto per cacciare via lo scetticismo che gravita attorno al mondo Pisa.
Scetticismo, che in parte è già svanito grazie ai nuovi acquisti approdati all’ombra della torre. Aebischer, Cuadrado, Nzola. Tre nomi di spessore, che oltre allo stupore iniziale, potranno regalare tante gioie ai propri tifosi.
Ad esserne convinto è anche Gilardino, che li ha già incaricati di mettersi a capo della spedizione con l’obiettivo di guidare i compagni verso la salvezza. Il Pisa è pronto a percorrere l’ultimo km prima dell’inizio del campionato. Prima però dovrà fare tappa a Cesena in occasione dei trentaduesimi di Coppa Italia, dentro o fuori che non prevede margine di errore. Ascoltiamo le parole all’allenatore del Pisa rilasciate ai canali ufficiali del club prima della gara di Coppa Italia contro il Cesena.
Le parole di Gilardino
Gilardino ha iniziato dicendo: “Sarà una gara complicata, ma sarà fondamentale affrontarla con lucidità ed equilibrio, cercando di portare ogni singolo episodio dalla nostra parte. L’importante sarà essere squadra, dovremo giocare con carisma e fare le scelte giuste. Abbiamo fatto una buona preparazione e ora siamo pronti per il primo test ufficiale”
L’allenatore nerazzurro volge l’attenzione anche agli avversari: “Il Cesena è una buona squadra, difende bene ed è organizzata. Il loro allenatore è molto bravo, motivo in più per stare attenti, in più hanno anche delle buone individualità vogliamo iniziare la stagione col piede giusto”.

Juan Cuadrdao, (photo credits Piovesan)
Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro su Nzola e Cuadrado
Gilardino ha parlato anche di Nzola e Cuadrado: “Portano dei valori che mancavano averli con noi è davvero importante. Dovranno mettersi al servizio della squadra per spostare gli equilibri e mi aspetto che facciano la differenza. Servirà tempo affinché possano calarsi nei meccanismi tattici. Sono fermi da un po’, di conseguenza non dobbiamo tirare troppo la corda ed essere cauti con loro.“
L’allenatore del Pisa ha concluso dicendo: “La nostra priorità è quella di costruire una forte identità di squadra e fino ad ora il gruppo ha risposto in maniera assolutamente positiva.”