Pisa-Como, le probabili formazioni

Stefano Moreo, attaccante Pisa (Imago)
Le probabili formazioni di Pisa-Como, match valevole per la diciannovesima giornata di Serie A in programma martedì 6 gennaio alle 15.00
Il girone d’andata del campionato si prepara a concludersi. Manca solo l’ultima casella del puzzle, ovvero la diciannovesima giornata, che andrà in scena durante la settimana.
Ad aprire le danze saranno Pisa e Como, due realtà diverse, che nutrono ambizioni e progetti distanti. La formazione di Fabregas occupa il sesto posto in classifica e si candida a essere una delle pretendenti per un posto in Europa.
Il Pisa neopromosso invece soggiorna nelle zone periferiche della classifica a quota 12 punti, a meno tre dal Genoa diciassettesimo.
Le due formazioni si sfideranno martedì 6 gennaio alle ore 15.00. Di seguito le probabili formazioni di Pisa-Como.
Le possibili scelte di Gilardino e Fabregas
Gilardino si prepara a schierare il classico 3-5-2, finalizzato a tamponare l’esuberanza offensiva del Como. Tra i pali confermato Semper, la cui porta probabilmente sarà difesa dal castello composto da Calabresi, Canestrelli e Caracciolo. Sui binari laterali Touré e Angori si candidano a una maglia da titolare, mentre in mezzo al campo dovrebbero agire Léris, Aebischer e Højholt. In attacco, l’allenatore nerazzurro sembra indirizzato a schierare la coppia Moreo-Nzola.
Il Como, spesso elogiato per le potenzialità offensive, sta facendo della difesa la sua arma in più. Il merito, oltre che di Fabregas, è anche degli interpreti, L’allenatore spagnolo probabilmente quindi confermerà Butez in porta, protetto da Van der Brempt, Ramón, Diego Carlos e Valle. La mediana dovrebbe essere coperta da Perrone e Da Cunha, mentre, a supporto di Douvikas, sulla trequarti si preparano ad agire Vojvoda, Nico Paz e Jesus Rodriguez.

Le probabili formazioni di Pisa-Como
PISA (3-5-2): Semper; Calabresi, Canestrelli, Caracciolo; Touré, Léris, Aebischer, Højholt, Angori; Tramoni, Nzola. Allenatore: Alberto Gilardino
COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Ramón, Diego Carlos, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Nico Paz, Rodríguez, Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas