Pisa-Como, le formazioni ufficiali

Nzola, Pisa (Imago)
Le formazioni ufficiali di Pisa-Como, partita valevole per la 19ª giornata del campionato di Serie A 2025/26
Dopo la 18ª giornata che ha visto, tra le altre, Juventus e Roma perdere punti rispetto alle squadre in vetta, la Serie A torna in campo per il 19esimo turno, l’ultimo del girone d’andata. Si comincia con Pisa-Como in programma martedì 6 gennaio alle 15.00.
Il Pisa viene dal pareggio sul campo del Genoa che non ha cambiato di molto la sua classifica visto che è sempre a meno tre dalla zona salvezza.
Il Como è reduce dal successo interno contro l’Udinese che ha permesso alla squadra di Fabregas di avvicinarsi al quarto posto, occupato dalla Roma e distante in questo momento tre punti.
Di seguito le formazioni ufficiali di Pisa-Como: vediamo insieme le scelte dei due allenatori.
Come arrivano le due squadre
Il Pisa è reduce dal pari ottenuto al Ferraris contro il Genoa che non ha cambiato di molto la sua classifica. La squadra di Gilardino ha ottenuto solo un successo in questa stagione, in casa contro la Cremonese, e ha bisogno di punti per avvicinarsi alla zona salvezza. In questo momento Leris e compagni sono penultimi con 12 punti, tre in meno dei liguri quartultimi. Nel Pisa, esordio assoluto per Coppola in difesa.
Il Como viene da due vittorie consecutive contro Lecce in trasferta e Udinese in casa e arriva in Toscana con l’intenzione di continuare questa striscia positiva. I biancoblù dovranno comunque fare attenzione, perché il Pisa finora ha sempre dato del filo da torcere alle prime della classe nelle gare in casa. La squadra di Fabregas è ora a meno tre dalla Roma quarta e con una partita da recuperare, quella contro il Milan.

Pisa-Como, le formazioni ufficiali
PISA (3-5-2): Semper; Coppola, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Piccinini, Aebischer, Marin, Angori; Tramoni, Nzola. A disposizione: Andrade, Scuffet, Leris, Hojholt, Buffon, Esteves, Moreo, Calabresi, Bettazzi, Denoon, Mbambi, Bonfanti, Lorran. Allenatore: Gilardino.
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Kuhn, Nico Paz, J.Rodriguez; Douvikas. A disposizione: Tornqvist, Vigorito, Cavlina, Dossena, Caqueret, Sergi Roberto Alberto Moreno, Baturina, Posch, Vojvoda, Diego Carlos, Le Borgne, Van Der Brempt, Cerri. Allenatore: Fabregas.