Pioli: “I miei giocatori sono dei leoni, chiedo ai ragazzi un ultimo sforzo”

Dopo la grande vittoria sulla Lazio il Milan torna momentaneamente in testa alla classifica: le parole di Pioli dopo la gara

pioli milan
24 Aprile 2022

Andrea Molinari - Autore

Vittoria incredibile del Milan di Stefano Pioli, che supera la Lazio solo nei minuti di recupero. A decidere la gara un gol di Tonali, favorito da una sponda di Zlatan Ibrahimovic. I rossoneri, dunque, tornano momentaneamente in testa alla classifica. L’allenatore rossonero, intanto, ha parlato ai microfoni di Dazn, analizzando il match e spendendo parole di elogio per i suoi ragazzi. Di seguito le sue parole.

Milan, le parole di Pioli

Sui suoi giocatori: “Sono felice soprattutto per i miei giocatori, perché sono dei leoni. Se fossi al posto loro sarei arrabbiato perché hanno troppo poco credito e invece stanno dimostrando di essere dei giocatori molto forti con una grandissima mentalità.

Mancano quattro giornate, proveremo a vincerle tutte. Non so se ci riusciremo, ma i miei giocatori sono veramente troppo forti. Hanno dimostrato di avere una grande capacità di stare dentro la partita, di ricompattarsi, di provare a rimettere apposto certe cose. Grande merito alla mentalità dei miei giocatori. Un altro passo in avanti importante”.

Tonali Milan

Su Tonali: “Nel secondo tempo onestamente abbiamo cambiato la costruzione: ho alzato un po’ di più i terzini, quindi Tonali doveva stare più basso. Però poi quando mancano pochi minuti quello che conta è essere più determinati e feroci. In questa squadra sono tutti capitani, non esisteva una squadra con l’età media così giovane in lotta per lo scudetto. Ho la fortuna di avere un gruppo responsabile, consapevole e disponibile. Ai ragazzi devo chiedere un ultimo sforzo per giocarci qualcosa di importante dopo tanto lavoro fatto“.

Su Rafael Leao: “Leao ha fatto una gran partita ma poi probabilmente era anche un po’ stanco. Poi provi sempre a cercare di mettere energie nuove, caratteristiche diverse. Pensavo di poterla vincere, il difficile era riprenderla”.

Lascia un commento