Pinamonti: “Rigorista? Vi svelo come funziona tra me e Bajrami. Sul fantacalcio…”

L'attaccante dell'Empoli ha analizzato la sua stagione e ha parlato della scelta del rigorista tra lui e Bajrami

Pinamonti Empoli
30 Marzo 2022

Redazione - Autore

Nove gol e 1 assist in 29 partite per Andrea Pinamonti, che nella stagione in corso ha deciso di ripartire da Empoli e si sta rilanciando anche in ottica fantacalcio. L’attaccante dell’Empoli è intervenuto nel corso di Dazn Talks su Twitch e ha fatto il punto sul suo momento.

Empoli, le parole di Pinamonti

EMPOLI – “Credo che sia stata la scelta migliore che io abbia fatto negli ultimi anni. Sia mentalmente che fisicamente sto molto bene“.

ANDREAZZOLI – “Mi aveva chiamato quest’estate e mi aveva detto che voleva lavorare nuovamente con me dopo l’esperienza al Genoa, sono venuto a Empoli soprattutto per lui. Per me sentire la sua fiducia e quella della società è fondamentale. Umanamente è una delle persone migliori che abbia mai conosciuto nel mondo del calcio, non solo con me ma anche con i miei compagni“.

RIGORISTA – “Io e Bajrami siamo 3 a 3, ed è sempre andata bene. Non ce li giochiamo in campo, dipende dalle partite, dalla formazione e dagli allenamenti. L’ultimo l’ho calciato io, vediamo il prossimo. In settimana partono le sfide: chi ne segna di più negli allenamenti li tira la domenica, una cosa del genere“.

FANTACALCIO – “Ho giocato fino a 3-4 anni fa con i miei amici del Trentino, poi quando ho iniziato a giocare in Serie A ho smesso. Una buona dose di messaggi, insulti e complimenti mi hanno portato a questa scelta. Tante volte sentivo i miei amici per i gol al fantacalcio, era nauseante, mi aveva stancato“.

IDOLO – “Ibrahimovic, da sempre. Ci ho giocato contro due anni fa in Milan-Genoa, emozioni forti. L’avevo salutato, avevamo vinto noi ed era abbastanza arrabbiato, ho evitato di chiedere certe cose. Ma abbiamo lo stesso procuratore e ho avuto modo di conoscere una bella persona“.

Lascia un commento