Possibile colpo Perisic: come giocherebbe alla Juventus e cosa fare al Fantacalcio

Come giocherebbe la Juventus con l'eventuale arrivo di Ivan Perisic

Perisic Inter
18 Maggio 2022

Redazione - Autore

Contro la Lazio la Juventus ha salutato per l’ultima volta nel proprio stadio due bandiere come Giorgio Chiellini e Paulo Dybala. I bianconeri, però, si stanno già muovendo sul mercato per chiudere grandi colpi di mercato in estate e ritornare competitivi dalla prossima stagione. I nomi che circolano in casa Juve sono importanti e potrebbero cambiare anche gli scenari della prossima asta al fantacalcio.Su tutti, quello di Ivan Perisic.

Juventus, si pensa a Perisic

La Juventus sta lavorando sul ritorno di Paul Pogba dal Manchester United e sta pensando concretamente ad Angel Di Maria come sostituto di Dybala. Il vero colpo di scena potrebbe essere, invece, l’arrivo di Ivan Perisic dall’Inter. Il croato è in scadenza, non ha ancora rinnovato e – come si è potuto intuire dalle sue dichiarazioni post finale di Coppa Italia – non sembrano esserci molte possibilità per il rinnovo. L’Inter continua a sperare in un accordo, ma la Juventus fa sul serio e intende prenderlo a parametro zero.

Perisic Inter esultanza

Perisic sta per chiudere una stagione straordinaria, la migliore da quando è in Serie A. Sulla corsia di sinistra ha dominato contro qualsiasi avversario, interpretando le due fasi in un modo unico. Neanche un calciatore come Gosens, arrivato a gennaio, è riuscito a trovare spazio, visto il rendimento fuori dal comune di Perisic. I 7 gol in campionato, conditi da 6 assist e una fantamedia di 7.12 sono solo un indizio dello splendido rendimento dell’ex Bayern Monaco.

Cosa accadrebbe al Fantacalcio?

La Juventus con Perisic rinforzerebbe molto il proprio reparto offensivo. Attualmente all’Inter gioca da quinto nel 3-5-2, alla Juve – invece – troverebbe una squadra più abituata a giocare con la difesa a quattro. Il croato potrebbe quindi tornare a giocare da esterno alto, ruolo in cui lo abbiamo visto giocare nei suoi primi anni in Italia e al Bayern Monaco. In bianconero, dunque, Perisic avrebbe meno compiti difensivi e potrebbe migliorare il proprio bottino di gol.

Perisic Inter

In questa stagione il croato si è affermato come uno dei migliori centrocampisti al fantacalcio e anche alla Juventus sarebbe sicuramente un giocatore da avere nella propria rosa. L’eventuale cambio di maglia, dunque, non cambierebbe lo status al fantacalcio di Perisic.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento