Cagliari, Semplici: “Ecco perché Pavoletti non ha giocato contro il Genoa”

L'attaccante rossoblù è rimasto in panchina nella sfida persa in casa dalla squadra di Leonardo Semplici: il motivo dell'assenza è stato spiegato nel post partita

Pavoletti Cagliari
12 Settembre 2021

Redazione - Autore

Era atteso tra i titolari del Cagliari, Leonardo Pavoletti. Nella sconfitta casalinga contro il Genoa l’attaccante 32enne è rimasto però in panchina. Una scelta obbligata per Leonardo Semplici, che era pronto a schierare l’ex Sassuolo in coppia con Joao Pedro dal primo minuto.

Autore di 4 gol nello scorso campionato di Serie A, Pavoletti è d’altronde un punto di riferimento per l’attacco dei rossoblù. E anche nelle prime due giornate contro Spezia e Milan era rimasto in campo per 85 minuti. Un problema fisico lo ha fermato, però, proprio durante la rifinitura della partita contro la squadra di Davide Ballardini. Il classe ’88 ha provato una corsetta, poi dopo pochi minuti è rientrato negli spogliatoi prima di lasciare spazio da titolare a Keita Balde.

Le parole di Semplici

L’allenatore del Cagliari, nel post partita, ha spiegato anche la natura del problema: “Avevamo tante assenze, da Godin a Strootman e Pavoletti, alcuni giocatori non erano nelle migliori condizioni, i nazionali sono rientrati dal Sud America soltanto ieri. Anche chi è subentrato aveva nelle gambe troppe partite e pochi allenamenti, non ha potuto dare il consueto apporto. Pavoletti ha avuto un problema alla schiena, è rimasto in panchina ma non poteva giocare”.

Nulla di grave dunque per l’attaccante di Livorno, che dovrebbe tornare già a disposizione per la sfida della quarta giornata contro la Lazio, in programma domenica 19 settembre alle ore 18 presso lo stadio Olimpico di Roma.

Lascia un commento