Home » Fantacalcio News » Parma, infortunio Valeri: l’esito degli esami

Parma, infortunio Valeri: l’esito degli esami

Parma, infortunio Valeri : l’esito degli esami

Emanuele Valeri, difensore Parma (Imago)

Novità in casa Parma: dopo essersi sottoposto ad esami strumentali, ecco l’esito sulle condizioni di Emanuele Valeri

Il Parma guidato da Carlos Cuesta arriva alla seconda sosta per le nazionali dopo la sconfitta casalinga per 0-1 contro il Lecce.

Nel corso della partita disputata al Tardini, il difensore Emanuele Valeri è stato costretto a lasciare il campo anzitempo a causa di un infortunio.

Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto hanno evidenziato una lesione capsulo-legamentosa post-traumatica alla caviglia destra. Il giocatore ha già iniziato il percorso riabilitativo, finalizzato al ritorno all’attività agonistica.

Valeri sarà con ogni probabilità assente nella sfida della 7ª giornata di Serie A contro il Genoa, con l’obiettivo di sfruttare la sosta per recuperare la miglior condizione fisica.

Il comunicato del Parma

Di seguito il comunicato ufficiale del Parma sulle condizioni di Emanuele Valeri, che fa chiarezza sull’infortunio che ha colpito il difensore gialloblù.

In seguito all’infortunio occorso durante la gara Parma-Lecce, Emanuele Valeri è stato sottoposto nella giornata di oggi ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione capsulo legamentosa post-traumatica alla caviglia destra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica e le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente e saranno rivalutate in base all’evoluzione clinica“.

Parma, infortunio Valeri_ l'esito degli esami
Carlo Cuesta, allenatore Parma (Imago)

I prossimi impegni del Parma

Al rientro dalla sosta, il primo appuntamento del Parma di Carlos Cuesta è in programma per domenica 19 ottobre alle ore 15:00, quando i gialloblù affronteranno il Genoa al Ferraris, nella gara valida per la 7ª giornata di campionato. Il terzo impegno di ottobre, invece, sarà nuovamente tra le mura amiche: sabato 25 ottobre alle 15:00, il Parma ospiterà il Como per l’ottavo turno di Serie A.

Il mese si concluderà con la trasferta all’Olimpico: mercoledì 29 ottobre alle ore 18:30, quando i crociati affronteranno la Roma in una sfida che si preannuncia molto complicata.