Lecce-Parma, le probabili formazioni

Stulic, Lecce, (Imago)
Le probabili formazioni di Lecce-Parma, match valevole per la 20a giornata di Serie A in programma domenica 11 gennaio
La domenica della 20a giornata di Serie A, 11 gennaio, inizierà con la sfida tra Lecce e Parma: calcio d’inizio programmato alle 12:30 al Via del Mare.
Dopo 18 partite, la squadra di Di Francesco ha raccolto 17 punti, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte; leggermente meglio Pellegrino e compagni, a +1 sui giallorossi.
Dunque, una sfida importante in ottica salvezza: sia i padroni di casa sia gli ospiti sono rispettivamente a +5 e +4 sulla Fiorentina terz’ultima. Una vittoria permetterebbe a entrambe di aumentare la forbice di punti dalla zona calda della classifica.
Di seguito, ecco le probabili formazioni di Lecce-Parma.
Le possibili scelte dei due allenatore
Di Francesco si affiderebbe al 4-3-3, con Falcone a guidare una linea difensiva composta da D. Veiga e Gallo sulle corsie, mentre Gaspar e T. Gabriel formerebbero la coppia centrale. In mezzo al campo Ramadani agirebbe da perno, affiancato dalla fisicità di Kaba e dalle corse di Maleh. Davanti, il tridente Pierotti-Stulic–N’Dri, con Camarda e Sottil che inseguono, garantirebbe profondità, strappi e soluzioni diverse tra ampiezza e attacco alla porta.
I convocati di Cuesta: Corvi, Guaita, Rinaldi; Britschgi, Circati, Delprato, Troilo, Valenti, Valeri; Bernabé, Cremaschi, Estévez, Keita, Ordoñez, Sørensen; Almqvist, Benedyczak, Cutrone, Djurić, Ondrejka, Oristanio, Pellegrino. Cuesta potrebbe optare per un 4-3-2-1, con Corvi tra i pali e una retroguardia giovane ma solida formata da Delprato, Valenti, Circati e Valeri. In regia Bernabé detterebbe i tempi, supportato dall’intensità di Keita e dall’equilibrio di Estevez. In avanti, Almqvist e Ondrejka dovrebbero occupare la trequarti a sostegno di Pellegrino, riferimento centrale di un attacco tecnico e imprevedibile. Riecco Benedyczak tra i convocati, ma il polacco inizialmente dovrebbe sedersi in panchina. Fuori come sempre Suzuki, Frigan e Ndiaye.

Le probabili formazioni di Lecce-Parma
Lecce (4-3-3): Falcone; D. Veiga, Gaspar, T. Gabriel, Gallo; Kaba, Ramadani, Maleh; Pierotti, Stulic, Banda. Allenatore: Eusebio Di Francesco
Parma (4-3-2-1): Corvi; Delprato, Valenti, Circati, Valeri; Bernabé, Keita, Estevez; Almqvist, Ondrejka, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta