Parma-Juventus, le formazioni ufficiali

Kenan Yildiz, trequartista della Juventus (imago)
Le formazioni ufficiali di Parma-Juventus, gara valida per la 23a giornata di Serie A, fischio d’inizio alle 20:45.
La domenica di Serie A si chiude al Tardini. Alle 20:45 si sfideranno Parma e Juventus. All’andata terminò 0-2 in favore dei bianconeri con i gol di David e Vlahovic.
Il Parma viene da un buon momento di forma. La squadra di Cuesta infatti delle ultime 4 gare ne ha persa solo 1, contro l’Atalanta di Palladino. Gli emiliani ora fanno parte delle squadre a quota 23 punti, con un discreto vantaggio sulla zona retrocessione.
La Juventus ha perso solo 1 delle ultime 11 gare considerando tutte le competizioni, ovvero contro il Cagliari. I bianconeri sono in piena lotta per la qualificarsi in Champions League, trovandosi a quota 42 punti. Nell’ultimo turno di Serie A la squadra di Spalletti ha battuto per 3-0 il Napoli di Conte.
Vediamo di conseguenza le formazioni ufficiali di Parma-Juventus.
Come arrivano le due squadre
Il Parma sembra aver trovato il proprio equilibrio. I gialloblù però sono il secondo peggior attacco del campionato con 14 gol, peggio ha fatto solo il Lecce con 13 gol. Dall’altro canto però sono la miglior difesa della zona destra della classifica con 26 gol subiti, basti pensare che il Bologna ne ha subito uno in più. Tra i singoli c’è da sottolineare la stagione di Mateo Pellegrino, l’attaccante argentino ha segnato 6 gol, poco meno del 50% dei gol totali dei gialloblù.
La Juventus viene da un buon momento di forma. La cura Spalletti sembra stia funzionando sulla rosa dei bianconeri. Ora Yilidiz e compagni sono in piena corsa per ottenere un posto in Champions League, dove ai playoff sfideranno il Galatasaray. Da sottolineare come la Juventus sia il terzo miglior attacco della Serie A, alle spalle di Inter e Como. Merito anche degli 8 gol del 10 bianconero, nonostante i 6,4 di xG (gol attesi).

Le formazioni ufficiali di Parma-Juventus
PARMA (4-3-2-1): Corvi; Delprato, Circati, Troilo, Valeri; Bernabé, Keita, Nicolussi Caviglia; Ondrejka, Oristanio; Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.
A disposizione: Rinaldi, Casentini, Benedyczak, Britschgi, F. Carboni, Cardinali, Cremaschi, Drobnic, Elphege, Estevez, Mikolajewski, Ordonez, Sorensen.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceição, McKennie, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Koopmeiners, Zhegrova, Adzic, Kostic, Openda, Miretti, Cabal.