Parma-Juventus, le probabili formazioni

Jonathan David, attaccante della Juventus, (Imago)
Le probabili formazioni di Cuesta e Spalletti per la sfida di domenica sera tra Parma e Juventus, valida per la 23ª giornata
La domenica di Serie A si chiude al Tardini con la sfida tra Parma e Juventus. Una gara che vede affrontarsi due squadre con obiettivi e posizioni di classifica differenti, ma entrambe alla ricerca dei tre punti per migliorare il proprio cammino.
Il Parma è reduce dalla pesante sconfitta sul campo dell’Atalanta, ma prima del ko contro i nerazzurri aveva raccolto 5 punti in 3 gare, compreso lo 0-0 ottenuto al Maradona. I gialloblù hanno finora conquistato 23 punti, attestandosi al 15° posto con 6 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.
Discorso diverso in casa Juventus, reduce dallo 0-0 contro il Monaco in Champions League, risultato che permetterà ai bianconeri di affrontare i playoff in vista degli ottavi di finale. Gli uomini di Spalletti, nell’ultimo turno di Serie A, hanno superato nettamente il Napoli per 3-0: sono 42 i punti conquistati finora, con la Juventus pienamente in corsa per un posto tra le prime quattro.
Di seguito le probabili formazioni di Parma e Juventus.
Le possibili scelte di Cuesta e Spalletti
Non si svuota l’infermeria del Parma, anzi si allunga con l’infortunio di Almqvist. Per Cuesta pochi dubbi in vista di domenica: nel 3-5-2 è atteso Corvi tra i pali, con il terzetto difensivo composto da Delprato, Circati e Troilo. Sulle fasce spazio a Britschgi e Valeri, mentre a centrocampo Sorensen e Keita agiranno al fianco di Bernabè. Alle spalle di Pellegrino, Ondrejka è in vantaggio su Oristanio. I tre nuovi acquisti – Nicolussi Caviglia, Carboni e Nesta Elphege – saranno un’arma a gara in corso.
In casa Juventus, Spalletti dovrebbe cambiare cinque uomini rispetto alla trasferta francese con il Monaco. Nel 3-4-2-1 torna tra i pali Di Gregorio, con Bremer verso la titolarità al centro della difesa, affiancato da Kalulu e Kelly. Sulle fasce McKennie a destra e Cambiaso a sinistra, mentre in mezzo spazio a Thuram e Locatelli. Sulla trequarti torna Yildiz, affiancato da Conceicao, più di Miretti. Davanti è atteso David, in netto vantaggio su Openda.

Le probabili formazioni di Parma-Juventus
PARMA (3-5-2): Corvi; Delprato, Circati, Troilo; Britschgi, Bernabé, Keita, Sorensen, Valeri; Ondrejka, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti.