Juventus, Spalletti: “Yildiz specialista delle punizioni? Certo, altrimenti che alieno sarebbe?”

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (imago)
L’allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro il Parma: le sue dichiarazioni
Dopo l’impegno europeo in trasferta contro il Monaco, disputato in settimana per l’ultima giornata della League Phase di Champions League, la Juventus è pronta a tornare protagonista in Serie A.
I bianconeri saranno chiamati a scendere in campo nella sfida valida per la 23ª giornata, che li vedrà impegnati contro il Parma. Il match contro la formazione guidata da Carlos Cuesta è in programma domenica 31 gennaio alle 20:45, allo stadio Ennio Tardini.
La Juventus arriva al match in un buon momento di forma: sono infatti tre le gare consecutive senza sconfitta, frutto delle due vittorie contro Benfica e Napoli, oltre al pareggio a reti inviolate ottenuto sul campo del Monaco.
Di seguito, le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Luciano Spalletti.
La conferenza stampa di Luciano Spalletti
Luciano Spalletti ha iniziato la conferenza stampa affermando: “Nell’ultima partita non abbiamo fatto benissimo, è stata una partita normale, può succedere nel calcio, ma mi aspetto subito una reazione. Domani sarà una partita con continui ribaltamenti e molto caos, quindi voglio vedere una squadra pronta, che magari subisce anche qualche ripartenza perché vuole andare a fare gol. Non voglio più vedere una squadra normale e rilassata come quella vista l’altra sera. Io vivo la vita in base a ciò che succede in campo e domani voglio una squadra battagliera, pronta a colpire sul volto chiunque abbia davanti.”
Ha proseguito parlando di Yildiz: “Kenan può diventare uno specialista nelle punizioni, deve allenarsi perché con quel piede che ha lo può fare benissimo. Un alieno deve saper fare anche questo, altrimenti che alieno sarebbe? Deve crederci e allenare quella caratteristica, non solo per il “Del Piero pensiero” ma perché a fine stagione può portare punti importanti. Comunque, abbiamo anche altri calciatori capaci di battere i piazzati.”

Le parole dell’allenatore bianconero
Spalletti ha poi commentato le prestazioni di Cambiaso: “Purtroppo Cambiaso ha Yildiz davanti, per cui deve adeguarsi alla scelta di chi ha davanti. Per fortuna si trovano molto bene insieme, sono due che sanno giocare a calcio e dare confidenza al pallone. Con i suoi movimenti, comunque, è importante per creare nuovi spazi. In questo momento non ho da criticare nulla a nessun mio calciatore. Lavorando vengono fuori le qualità, anche quelle più nascoste, ed io vedo che ne hanno molte”.
Infine, l’allenatore bianconero ha parlato di Adzic: “In lui vedo un grande piede, un motore potente e una scocca importante che gli permette di reggere bene nei duelli fisici. Vorrei trasmettergli più tranquillità nelle scelte nei vari momenti della partita. Quando ha il pallone tra i piedi deve capire che, in base alle zone del campo, deve gestirlo in maniera più corretta. Sono però convinto che il lavoro pagherà e che presto emergeranno tutte le sue qualità. Anche se ha giocato meno, mi sta molto a cuore perché ci vedo tanto potenziale.“