Home » Fantacalcio News » Parma-Inter, le formazioni ufficiali

Parma-Inter, le formazioni ufficiali

Parma-Inter, le formazioni ufficiali

Pio Esposito, Inter (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Parma-Inter, match valevole per la diciannovesima giornata di Serie A: le scelte di Cuesta e Chivu

L’Inter si presenta alla sfida contro il Parma da prima in classifica, confermando fin qui una stagione di altissimo livello. La squadra guidata da Cristian Chivu sta mantenendo grande continuità di risultati e prestazioni in campionato.

Nell’ultimo turno di Serie A, i nerazzurri hanno superato il Bologna, un successo che ha rafforzato ulteriormente il primato in classifica e il momento positivo della squadra di Chivu.

Situazione diversa ma incoraggiante per il Parma, attualmente 14° in graduatoria. I gialloblù, allenati da Carlos Cuesta, arrivano dal pareggio esterno contro il Sassuolo, risultato utile per muovere la classifica.

Un segnale di continuità per la squadra emiliana, che sotto la gestione Cuesta sta cercando di costruire solidità e punti pesanti per allontanarsi dalla parte bassa della classifica.

Come arrivano le due squadre

Il Parma non perde dal 13 dicembre, quando arrivò la sconfitta contro la Lazio. Da quel momento, la squadra di Cuesta ha mostrato segnali di crescita evidenti, ottenendo una vittoria importante contro la Fiorentina e il successivo pareggio con il Sassuolo. L’obiettivo resta quello di continuare a raccogliere punti preziosi per mettere al sicuro la classifica e allontanarsi dalla zona pericolosa.

Percorso invece di assoluto livello per l’Inter, che guida la classifica e vince in campionato dalla 13ª giornata. La formazione di Chivu sta imponendo il proprio ritmo anche nelle partite più complesse e contro il Parma vorrà confermare questo trend, cercando di prolungare ulteriormente una striscia positiva che finora ha fatto la differenza nella corsa al titolo.

Parma-Inter: le formazioni ufficiali
Pellegrino (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Parma-Inter

PARMA (4-2-3-1): Corvi; Britschgi, Delprato, Circati, Valeri; Bernabé, Keita; Ondrejka, Sorensen, Oristanio; Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta

INTER (3‑5‑2): Sommer; Bisseck, Akanji, Carlos Augusto; Luis Henrique, Susic, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; F.P. Esposito, L. Martinez. Allenatore: Cristian Chivu (DA CONFERMARE)