Home » Fantacalcio News » Parma, Valenti lascia il campo nel finale: il motivo

Parma, Valenti lascia il campo nel finale: il motivo

Parma, l’esito degli esami di Valenti

Laureato Valenti, difensore Parma (IMAGO)

Nei minuti finali di Atalanta-Parma Valenti ha lasciato il campo a causa di un problema al flessore della gamba sinistra

Nei minuti finali di Atalanta-Parma la formazione di Cuesta é rimasta in dieci uomini a causa dell’uscita dal campo di Valenti. Il difensore gialloblu è stato costretto ad alzare bandiera bianca per un problema al flessore della coscia sinistra.

Da quanto emerge dalle prime valutazioni si tratterrebbe di un risentimento alla coscia sinistra. L’entità del problema resta però ancora da valutare, motivo per cui nei prossimi giorni il difensore del Parma si sottoporrà a degli esami.

Brutta notizia quindi per Carlos Cuesta, che, oltre alla sconfitta, deve digerire anche l’infortunio di una delle pedine fondamentali del suo scacchiere.

Nei prossimi giorni quindi sapremo con chiarezza quali saranno i tempi di recupero di Valenti e quando l’allenatore del Parma potrà tornare a fare affidamento su di lui.

Il rendimento di Valenti al Fantacalcio

Se per Carlos Cuesta Lautaro Valenti rappresenta uno degli uomini chiave, ecco che in ottica Fantacalcio il discorso cambia. Il difensore centrale infatti non rientra tra i profili più apprezzati dai Fantallenatori.

L’argentino ha all’attivo 17 presenze a voto. Nonostante ciò, Valenti non ha mai imboccato la via del bonus e anzi è stato ammonito ben tre volte. Un mix di statistiche che pesa sulla sua Fantamedia, che attualmente è pari a 5,85.

Parma, Valenti lascia il campo nel finale: il motivo
Carlos Cuesta, allenatore Parma (credits Parma)

I prossimi impegni del Parma

Dopo la pesante sconfitta rimediata sul campo dell’Atalanta, il Parma deve riorganizzare le energie mentali e fisiche in vista dei prossimi impegni. Il calendario infatti riserverà alla formazione di Cuesta un tour de force notevole.

Domenica 1 febbraio il Parma ospiterà la Juventus di Spalletti. Solo una settimana dopo, l’8 febbraio, Pellegrino e compagni busseranno alle porte del Dall’Ara per la sfida contro il Bologna di Italiano.