Parma, problemi per Keita: salta la Roma

Carlo Cuesta, allenatore Parma (credits: Parma)
Il centrocampista degli emiliani non sarà disponibile per la trasferta di Roma: per lui si tratta di una contusione al ginocchio
Il Parma di Cuesta affronterà la Roma di Gasperini all’Olimpico mercoledì alle 18:30, gara valida per la nona giornata di Serie A.
Il giovane allenatore spagnolo, alla sua prima esperienza, dovrà far a meno di un’altra pedina importante del suo scacchiere tattico.
Alla lista degli indisponibili infatti si aggiunge anche il centrocampista belga Mandela Keita. Il classe 2002 non è stato inserito tra i convocati per la trasferta di Roma.
Keita è stato tra i giocatori più impiegati da Cuesta finora, non solo in campionato ma anche in Coppa Italia. Per il centrocampista si tratta di una contusione al ginocchio.
I convocati del Parma
Di seguito riportiamo i calciatori convocati da Carlos Cuesta per il match contro la capolista Roma: Portieri: 40 Corvi, 66 Rinaldi, 31 Suzuki. Difensori: 27 Britschgi, 39 Circati, 15 Delprato, 18 Løvik, 3 Ndiaye, 63 Trabucchi, 37 Troilo, 5 Valenti. Centrocampisti: 19 Begić, 10 Bernabé, 25 Cremaschi, 8 Estévez, 23 Hernani Jr, 24 Ordoñez, 65 Plicco, 22 Sørensen. Attaccanti: 11 Almqvist, 7 Benedyczak, 75 Cardinali, 78 Ciardi, 32 Cutrone, 30 Djurić, 9 Pellegrino.
Tra gli assenti, oltre al già annunciato Keita, mancano anche altri pezzi fondamentali della rosa del Parma. Su tutti spicca Valeri, il difensore è stato uno dei migliori anche della scorsa stagione. A centrocampo invece non saranno disponibili gli infortunati Oristanio e Ondrejka. In attacco invece l’unico mancante è Frigan, per lui si prospetta un rientro a marzo 2026 dopo la rottura del crociato.

I prossimi impegni del Parma
Il Parma, come già detto in precedenza, affronterà mercoledì 29 ottobre la Roma di Gasperini attualmente capolista assieme al Napoli. Successivamente, domenica 2 novembre, i ragazzi di Cuesta affronteranno il Bologna. Derby dell’Emilia-Romagna in programma alle 18:00.
Prima della sosta per le Nazionali di novembre, l’ultimo impegno del Parma sarà contro il Milan di Allegri. Gara programmata per sabato 8 novembre alle 20:45. Al termine della pausa invece, il primo match che attenderà i gialloblù sarà contro il Verona di Zanetti.