Home » Fantacalcio News » Lecce-Napoli, le probabili formazioni
Lecce-Napoli, le probabili formazioni

Santiago Pierotti, centrocampista offensivo Lecce (IMAGO)

Le probabili formazioni di Lecce-Napoli, match in programma oggi alle 18:30 valido per la 9a giornata di Serie A

Si è da poco conclusa l’8ª giornata di Serie A ma è già tempi di proiettarsi verso il turno successivo. Le prime a scendere in campo in questo turno infrasettimanale saranno Lecce e Napoli.

Il Lecce è reduce dalla brutta sconfitta in casa dell’Udinese, gara terminata con il punteggio di 3-2. Pugliesi che si trovano in piena corsa per non retrocedere e con le big in questo campionato non hanno mai vinto.

Il Napoli, dopo due sconfitte consecutive, sono reduci da un 3-1 rifilato all’Inter che non ha risparmiato polemiche. La squadra di Conte si trova al primo posto in campionato e punta a rimanerci anche dopo questa giornata.

Vediamo di seguito le probabili formazioni di Lecce-Napoli.

Le possibili scelte dei due allenatori

Di Francesco cambierà ben poco rispetto alla formazione scesa in campo dal primo minuto al Blu Energy Stadium. In porta non ci sono dubbi e ci sarà ancora Falcone, davanti a lui la linea a 4 dovrebbe esser formata da Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo. A centrocampo viaggia verso la riconferma Berisha, autore del gol del momentaneo 2-1, accanto a lui potrebbe agire Coulibaly con Ramadani, più indietro Helgason. Il tridente non dovrebbe subire grossi cambiamenti vista l’assenza di Sottil: verso la riconferma l’ottimo Pierotti con Tete Morente sull’out opposto. Il centravanti dovrebbe essere Camarda in vantaggio su Stulic.

Conte ha le scelte quasi obbligate dopo i numerosi infortuni. Ritrova Hojlund e Rrahmani, ma entrambi partiranno inizialmente dalla panchina. In porta ci sarà Milinkovic-Savic, davanti a lui Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus e Oliveira, in vantaggio su Spinazzola. Il metronomo non può che essere Gilmour, accanto a lui Anguissa e McTominay, con Elmas che insidia uno dei due per una maglia da titolare. Il riferimento offensivo dovrebbe essere Lucca, sulle corsie laterali l’instancabile Politano e la sorpresa Lang alla prima da titolare.

Lecce-Napoli, le probabili formazioni
Matteo Politano, centrocampista Napoli (IMAGO)

Le probabili formazioni di Lecce-Napoli

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Camarda, Tete Morente. Allenatore: Di Francesco.

NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lucca, Lang. Allenatore: Conte