Home » Fantacalcio News » Parma-Genoa, le probabili formazioni
Parma-Genoa, le probabili formazioni

Mateo Pellegrino, attaccante Parma (IMAGO)

Le probabili formazioni di Parma e Genoa in vista della sfida valida per la 21ª giornata di Serie A, in programma nel lunch match domenicale

La 21ª giornata di Serie A propone, nel consueto lunch match domenicale, la sfida salvezza tra il Parma di Carlos Cuesta e il Genoa di Daniele De Rossi.

Entrambe le formazioni attraversano un momento piuttosto positivo, dopo aver conquistato due vittorie importanti nello scorso weekend contro avversarie dirette come Cagliari e Lecce, oltre a pareggi prestigiosi ottenuti contro squadre di vertice come Napoli e Milan.

Sia i liguri sia gli emiliani, proprio in virtù di questi risultati, occupano attualmente una posizione di classifica relativamente tranquilla, con cinque punti di vantaggio sul terzultimo posto, al momento occupato da Pisa e Fiorentina.

Vediamo dunque quali potrebbero essere le scelte dei due giovani allenatori in vista della sfida.

Le possibili scelte dei due allenatori

In casa Parma, il punto ottenuto al Maradona ha dato ulteriore slancio alla squadra di Carlos Cuesta, allungando la striscia di risultati utili in trasferta. Per tornare a conquistare punti importanti anche tra le mura amiche, Cuesta sembra intenzionato a schierare nuovamente sia Bernabè sia Pellegrino titolari, dopo il riposo concesso nel recupero infrasettimanale contro il Napoli. Nel 4-2-3-1 crociato, confermato Corvi tra i pali; davanti a lui, la linea difensiva sarà composta da Delprato, Circati, Valenti e Valeri. A centrocampo, come anticipato, tornerà Bernabè al fianco di Keita, mentre la trequarti a supporto di Pellegrino sarà composta da Sorensen, Ondrejka e Oristanio.

Al contrario di Cuesta, Daniele De Rossi sembra intenzionato a confermare in blocco la squadra che nello scorso weekend ha battuto per 3-0 il Cagliari. Nel consueto 3-5-2 rossoblù, tra i pali ci sarà ancora Leali. Il terzetto difensivo dovrebbe vedere di nuovo protagonisti Marcandalli, Vasquez e il difensore goleador Leo Østigård. A centrocampo, sugli esterni sono intoccabili Norton Cuffy e Martin, mentre la mediana sarà composta da Ellertsson, Malinovskyi e Frendrup. In attacco, confermato il solito tandem offensivo Vitinha–Colombo.

Le probabili formazioni

PARMA (4-3-2-1): Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Bernabé, Keita, Sorensen; Ondrejka, Oristanio; Pellegrino Allenatore: Carlos Cuesta

GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Ellertsson, Malinovskyi, Frendrup, Martin; Vitinha, Colombo. Allenatore: Daniele De Rossi