Parma-Genoa, le formazioni ufficiali

Mateo Pellegrino, attaccante Parma (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Parma-Genoa, gara valida per la 21a giornata di Serie A, fischio d’inizio alle 12:30
Prosegue la 21a giornata di Serie A. Alle 12:30 scenderanno sul campo del Tardini Parma e Genoa per un incrocio diretto tra 2 concorrenti per la salvezza.
Il Parma, finora, ha totalizzato 22 punti in classifica e grazie ai buoni risultati delle ultime gare è riuscito ad allontanarsi dalla zona retrocessione. Il diciassettesimo posto, occupato dalla Fiorentina, è distante ben 8 punti.
Il Genoa, invece, ha collezionato 19 punti in 20 giornate, frutto di 4 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte. Il bilancio conta 22 gol fatti e 29 subiti: spicca il periodo di forma di Colombo, in rete in tutte le ultime 3 gare.
Vediamo di seguito le formazioni ufficiali di Parma-Genoa.
Come arrivano le due squadre
Il Parma nelle ultime 5 gare ha ottenuto 2 vittorie e 2 pareggi, con l’unica sconfitta registrata contro l’Inter. Considerando le ultime 7 gare, invece, Pellegrino e compagno hanno totalizzato 11 punti. La squadra di Cuesta, però, è il secondo peggior attacco con 14 gol. Allo stesso tempo, sono l’ottava miglior difesa del campionato con 22 gol subiti (gli stessi del Bologna), miglior dato tra le squadre che occupano la colonna destra della classifica.
Il Genoa punta ad allungare la striscia di 3 risultati utili consecutivi, frutto dei due pareggi contro Pisa e Milan e la vittoria netta per 3-0 contro il Cagliari. Dati quasi inversi a quelli del Parma, infatti la formazione rossoblù è il secondo miglior attacco della parte destra della classifica (22 gol) ma la quinta peggior difesa della Serie A. Dei 19 punti ottenuti finora ben 16 sono arrivati nelle ultime 11 gare, ovvero dopo il subentro di De Rossi.

Le formazioni ufficiali di Parma-Genoa
PARMA (4-3-3): Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Bernabé, Keita, Estevez; Ondrejka, Pellegrino, Oristanio. Allenatore: Carlos Cuesta
A disposizione: Casentini, Rinaldi, Britschgi, Lovik, Troilo, Cremaschi, Ordonez, Sorensen, Benedyczak, Cutrone, Djuric
GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Sabelli, Ellertsson, Frendrup, Malinovskyi, Martin; Vitinha, Colombo. Allenatore: Daniele De Rossi
A disposizione: Cornet, Cuenca, Ekhator, Fini, Lysionok, Masini, Messias, Norton-Cuffy, Nuredini, Onana, Otoa, Sommariva, Thorsby, Venturino