Home » Fantacalcio News » Parma-Como, le probabili formazioni
Parma-Como, le probabili formazioni

Mateo Pellegrino (IMAGO)

Le probabili formazioni di Parma-Como, match valido per l’8a giornata di Serie A in programma sabato 24 ottobre alle 15:00

Dopo il turno di coppe europee è pronta a tornare anche la Serie A.

Parma e Como apriranno il sabato dell’8a giornata di campionato, e giocheranno alle 15:00 in contemporanea con Udinese e Lecce.

La squadra di Cuesta arriva dal pareggio di contro il Genoa in un match sofferto giocato per oltre 45′ in 10 vs 11 a causa dell’espulsione di Ndiaye. L’allenatore spagnolo deve far fronte soprattutto ai problemi offensivi: 3 gol in 7 partite sono un bottino troppo scarno per una squadra che possiede comunque delle qualità.

Il Como sta invece rispettando tutte le attese dopo la scorsa stagione. La vittoria contro la Juventus ha dimostrato come la squadra di Fabregas possa giocarsela con tutti e chissà, provare a centrare un piazzamento nelle competizioni europee per il prossimo anno.

Le possibili scelte dei due allenatori

Cuesta dovrebbe dare continuità al sistema di gioco adottato fin ora: il 3-5-2. In porta Suzuki è intoccabile, così come Circati e Delprato in difesa; possibile inserimento per Valenti al loro fianco al posto dello squalificato Ndiaye. Bernabé sarà con ogni probabilità il vertice basso del centrocampo a 3 del Parma, affiancato da Estevez e Keita: sugli esterni Almqvist sembra favorito su Lovik, mentre a destra confermato Britschgi. Davanti Cutrone e Pellegrino potrebbero ancora una volta partire dal primo minuto.

Fabregas è alle prese con diversi indisponibili, soprattutto nel reparto offensivo. Addai è ancora fuori, Kühn e Diao sono appena rientrati e Jesus Rodriguez è ancora squalificato. Per questo motivo il Como potrebbe schierarsi con lo stesso 11 che è sceso in campo contro la Juventus: un 4-2-3-1 che può facilmente diventare un 3-5-2. In porta Butez dovrebbe essere protetto da Smolcic, Diego Carlos e Kempf. I due esterni, confermati, potrebbero essere Alberto Moreno e Vojvoda. In mezzo Sergi Roberto è out, e il terzetto titolare sarà probabilmente quello formato da Perrone, Caqueret e Da Cunha. Davanti Nico Paz e Morata, sempre in ballottaggio con Douvikas.

Parma-Como, le probabili formazioni
Alvaro Morata (IMAGO)

Parma-Como, le probabili formazioni

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Britschgi, Keita, Bernabé, Estevez, Almqvist; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.

COMO (3-5-2): Butez; Smolcic, Diego Carlos, Kempf; Vojvoda, Da Cunha, Perrone, Caqueret, Alberto Moreno; Nico Paz, Morata. Allenatore: Cesc Fabregas.