Parma-Atalanta, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Parma-Atalanta, match valido per la tredicesima giornata di Serie A: le possibili scelte di Pecchia e Gasperini
Sabato 23 novembre 2024, alle 20:45, allo stadio Tardini di Parma, si giocherà il match valido per la tredicesima giornata di Serie A tra il Parma e l’Atalanta. I padroni di casa sono alla ricerca di continuità per allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione, mentre gli ospiti, in piena lotta per il vertice, cercano di accorciare il distacco dalla capolista, essendo a solo un punto dal primato.
Il Parma, dopo aver conquistato la promozione lo scorso anno, punta ora a una salvezza tranquilla in Serie A. La squadra, attualmente al tredicesimo posto con 12 punti, si trova a +3 dalla zona retrocessione. Nell’ultimo turno i ragazzi di Pecchia hanno ottenuto una vittoria importante per 2-1 in trasferta contro il Venezia, un successo che ha dato morale in vista dei prossimi impegni.
Dopo un inizio di stagione incerto, l’Atalanta è tornata a vincere e ora occupa il secondo posto con 25 punti, a solo un punto dalla capolista Napoli. Nell’ultimo turno, è arrivata una vittoria fondamentale per 2-1 contro l’Udinese, la sesta consecutiva in Serie A per i nerazzurri.
Vediamo subito le possibili scelte di Pecchia e Gasperini per il match in programma sabato alle 20:45 tra Parma e Atalanta.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il Parma dovrebbe scendere in campo con il solito 4-2-3-1. In porta, Suzuki sarà confermato, mentre in difesa il quartetto dovrebbe essere composto da Coulibaly a destra, Delprato e Balogh centrali, con Valeri a sinistra. A centrocampo Sohm, probabilmente accanto a uno tra Estevez e Keita, con il primo in leggero vantaggio. Davanti, Man, Benedyczak e Cancellieri si disporranno dietro l’unica punta Bonny, con Cancellieri in vantaggio nel ballottaggio con Almqvist.
CONVOCATI di Gasperini: Toloi, Kossounou, Hien, Sulemana, Cuadrado, Pašalić, Zaniolo, Lookman, Éderson, De Roon, Bellanova, De Ketelaere, Ruggeri, Samardzić, Palestra, Rui Patricio, Carnesecchi, Rossi, Retegui, Scalvini, Brescianini. Prima convocazione per Scalvini dopo il lungo infortunio.
Gasperini pensa a un’Atalanta versione 3-4-1-2, con Carnesecchi confermatissimo tra i pali. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Kossounou, Hien e De Roon, con Bellanova e Ruggeri sulle fasce. A centrocampo, Ederson e Pasalic formeranno la coppia centrale, mentre Samardzic agirà alle spalle della coppia Lookman–Retegui, con Gasperini che dovrà fare a meno di alcuni titolari per infortunio, come De Ketelaere e Djimsiti.
Parma-Atalanta, le probabili formazioni
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Estevez, Sohm; Man, Benedyczak, Cancellieri; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, De Roon; Bellanova, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Samardzic; Lookman, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini