Home » Fantacalcio News » Europa League, le formazioni ufficiali di Panathinaikos-Roma: out Dybala

Europa League, le formazioni ufficiali di Panathinaikos-Roma: out Dybala

Europa League, le formazioni ufficiali di Panathinaikos-Roma

Matias Soulé, Roma (Imago)

Le formazioni ufficiali di Panathinaikos-Roma, gara valida per l’ultima giornata del girone unico di Europa League

La prima fase di Europa League sta giungendo al termine. Sul prato del Apostolos Nikolaidis Stadium alle 21:00 si sfideranno Panathinaikos e Roma, per l’ottava e ultima giornata della Phase League.

La Roma, attualmente sesta nella classifica di Europa League, grazie a una vittoria si assicurerebbe la qualificazione diretta evitando quindi di dover passare per i play-off. A complicare la situazione c’è però l’assenza di Dybala. L’argentino, dopo aver preso un colpo al ginocchio durante il match contro il Milan, non partirà titolare per motivi precauzionali. Il giocatore giallorosso sosterrà infatti domani gli esami per chiarire l’entità del fastidio.

La squadra greca invece occupa la diciannovesima posizione in classifica a tre punti dalla qualificazione diretta. Se dovesse vincere, dovrà giocarsela, in termini di gol fatti e scontri diretti, con tutte le altre squadre che stasera potrebbero scalare la classifica.

Vediamo di seguito le formazioni ufficiali di Panathinaikos-Roma.

Come arrivano le due squadre

La Roma arriva alla sfida con tre risultati utili consecutivi considerando anche l’Europa League. Dopo la sfida contro il Milan, i giallorossi hanno dovuto salutare, almeno temporaneamente, una delle colonne portanti del centrocampo, Manu Koné. E in attacco nè Vaz Malen sono in lista. Ciononostante, la squadra di Gasperini arriva alla sfida con la voglia di prendersi i tre punti per evitare i play-off.

I greci attualmente sono quinti in Super League Greca e non stanno vivendo un ottimo momento. La squadra di Atene infatti, arriva da un pareggio, una vittoria e due sconfitte nelle ultime quattro uscite. In Europa League non vincono dall’undici novembre.

Europa League, le formazioni ufficiali di Panathinaikos-Roma
Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Panathinaikos-Roma

ROMA (3-5-2): Gollini; Mancini, Ziolkowski, Ghilardi; Celik, Pisilli, Cristante, El Aynaoui, Tsimikas; Soulé, Pellegrini. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

A disposizione: De Marzi, Svilar, Rensch, Angelino, N’Dicka, Dybala, Wesley, Della Rocca.

PANATHINAIKOS (3-4-3): Lafont; Palmer-Brown, Ingason, Touba; Katris, Bakasetas, Siopis, Kyriakopoulos; Taborda, Pantović, Zaroury. Allenatore: Rafa Benitez.

A disposizione: Kotsaris, Geitonas, Renato Sanches, Vyntra, Kaloskamis, Terzis, Skarlatidis.