Home » Fantacalcio News » Fiorentina, Palladino: “Contraccolpo fisiologico, è mancato cinismo. Kean…”

Fiorentina, Palladino: “Contraccolpo fisiologico, è mancato cinismo. Kean…”

Coppa Italia | Fiorentina-Empoli, l'intervista post partita di Raffaele Palladino

Raffaele Palladino, Fiorentina, (Imago

Le parole di Raffaele Palladino nell’intervista rilasciata dopo l’eliminazione della Fiorentina dalla Coppa Italia per mano dell’Empoli

Un esordio stagionale in Coppa Italia amaro per Raffaele Palladino e la sua Fiorentina.

Allo stadio Artemio Franchi di Firenze è andato in scena il derby toscano contro l’Empoli terminato ai tiri di rigore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. All’iniziale vantaggio di Ekong, i padroni di casa hanno risposto con Kean per poi ribaltare il risultato con Sottil; nel finale, però, Esposito ha siglato il gol del pareggio.

Lo stesso attaccante classe 2002 ha trasformato l’ultimo decisivo penalty nella serie da cinque. Così al termine del match il verdetto ha premiato la squadra di Roberto D’Aversa che ai quarti di finale affronterà la vincente di Juventus-Cagliari.

Dopo il fischio finale di Fiorentina-Empoli, l’allenatore viola Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di Mediaset per analizzare la prestazione dei suoi ragazzi: di seguito le dichiarazioni salienti della sua intervista post partita.

Fiorentina-Empoli, l’intervista di Raffaele Palladino

L’allenatore della Fiorentina ha iniziato dicendo: “Quando succedono cose così importanti che ti colpiscono emotivamente, un contraccolpo è fisiologico. Abbiamo passato tre giorni pensando al nostro ragazzo che fortunatamente ora sta bene e che bisogna lasciare tranquillo. Inevitabilmente ciò ha lasciato degli strascichi ai giocatori che hanno avuto troppa frenesia in alcuni momenti. Dispiace aver abbandonato la competizione così presto perché tenevamo alla Coppa Italia.

Per poi proseguire affermando: “I cambi ci hanno fornito energia e un valore aggiunto, perciò non credo abbiano rappresentato un problema. Abbiamo prodotto 7/8 gol senza concretizzarle e poi siamo stati distratti in uscita palla al piede dalla difesa. L’abbiamo pareggiata nei 90 minuti, dopodiché i rigori sono una lotteria”.

Coppa Italia | Fiorentina-Empoli, l'intervista post partita di Raffaele Palladino
Raffaele Palladino, Fiorentina, (Imago)

Le dichiarazioni dell’allenatore della Fiorentina

Palladino ha poi commentato: “Gli episodi decidono le partite. Siamo partiti bene, ma abbiamo sbagliato al primo episodio in occasione del quale l’avversario è stato bravo ad approfittarne e colpire subito. Abbiamo creato tantissimo nel secondo tempo mancando in cinismo, credo che Seghetti (portiere dell’Empoli, ndr) sia stato il migliore in campo.

Infine ha concluso l’intervista commentando: “L’occasione sbagliata e la traversa colpita da Kean dimostrano una cosa, questa sembrava proprio una partita storta.