Home » Fantacalcio News » Empoli, D’Aversa: “Ottima prestazione dei ragazzi. Esposito ha grandi qualità. E Seghetti…”

Empoli, D’Aversa: “Ottima prestazione dei ragazzi. Esposito ha grandi qualità. E Seghetti…”

Le parole di D'Aversa al termine di Fiorentina-Empoli

Roberto D'Aversa, allenatore dell'Empoli (imago)

Le parole dell’allenatore dell’Empoli nel post partita del match contro la Fiorentina, gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia

È terminata poco fa la sfida tra Fiorentina e Empoli allo stadio Artemio Franchi di Firenze, match valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2024-2025.

La partita è terminata 2-2 nei tempi regolamentari grazie alle reti segnate da Kean e Sottil per la Fiorentina ed Ekong e Esposito per l’Empoli. Ai calci di rigore ha trionfato la squadra di D’Aversa per 3-4.

Ora l’Empoli dovrà affrontare la vincente della sfida tra Juventus e Cagliari, match che si disputerà martedì 17 dicembre all’Allianz Stadium di Torino.

Vediamo ora insieme le parole dell’allenatore dell’Empoli al termine del match.

Le parole di Roberto D’aversa

L’allenatore dell’Empoli ha iniziato così: “Speravamo di venire qui e cercare di fare la prestazione. I ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario che rimarrà nella storia dell’Empoli. È merito di questi ragazzi che hanno affrontato al meglio i titolari della Fiorentina”.

D’Aversa ha poi aggiunto: “Seghetti? Sia qui che a Torino ha fatto ottime gare. È un ragazzo giovane ma ha qualità enormi e dovremmo essere bravi ad aiutarlo a crescere. Nonostante sia giovanissimo ha grande maturità”

Le parole di D'Aversa al termine di Fiorentina-Empoli
Roberto D’Aversa, allenatore dell’Empoli (imago)

Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Empoli

L’allenatore italiano ha poi aggiunto: “Nella mentalità di questo club c’è l’intenzione di credere nei giovani di proprietà e negli innesti. Esposito sta facendo grandi cose, deve migliorare sotto diversi aspetti. Deve essere più continuo e stare attento agli infortuni. Per ora si sta dimo

Infine ha concluso: “Abbiamo cercato di fruttare bene gli spazi. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato arretrando un po’ troppo. Nonostante tutto sono stati lucidi e compatti pareggiando la partita e vincendola ai rigori”.