Fiorentina, Palladino: “2-0 in fuorigioco, visuale ostruita a De Gea. Su Kean…”

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina (Imago)
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nell’intervista rilasciata al termine di Real Betis-Fiorentina, andata delle semifinali di Conference League
Dopo aver superato il Celje ai quarti di finale, la viola contende ai ragazzi di Manuel Pellegrini un posto nella finale di Breslava del prossimo 28 maggio.
Il primo atto del doppio confronto si è giocato in terra spagnola, allo stadio Benito Villamarín di Siviglia, dove spinti dal proprio pubblico i padroni di casa hanno concluso in vantaggio il primo tempo.
Alla rete di Abde Ezzalzouli, ha anche fatto seguito l’infortunio di Danilo Cataldi. Poi nella ripresa Antony ha duplicato il vantaggio, prima che Ranieri fissasse il punteggio finale sul 2-1. Dunque qualificazione aperta e rimandata al ritorno di giovedì prossima.
Al termine del match d’andata, Raffaele Palladino ha commentato la prestazione della sua Fiorentina contro il Real Betis nella consueta intervista post partita.
Real Betis-Fiorentina, l’intervista post partita di Palladino
L’allenatore viola ha così esordito ai microfoni di Sky Sport: “I primi dieci minuti sono partiti forte e lo sapevamo, anche lo stadio era molto caldo ma non ci siamo disuniti. La squadra mi è piaciuta, c’è un po’ di rammarico per il secondo gol: un giocatore in fuorigioco ostruisce la visuale a de Gea, dobbiamo prendere però tante cose positive”.
Per poi proseguire parlando del supporto dei tifosi: “Ringraziamo i tanti tifosi presenti stasera, ci auguriamo che il Franchi sia il nostro uomo in più, ci crediamo nel passaggio del turno”.

Le parole dell’allenatore viola
Dopodiché ha parlato di Kean e del suo impatto: “Moise (Kean) è un giocatore con delle caratteristiche uniche nella rose, è l’unica prima punta, quando è entrato la partita è cambiata. È tutto aperto, potevamo prendere gol e farlo, loro sono forti ma noi crediamo nel passaggio del turno giovedì“.
Infine Palladino ha così concluso l’intervista post Real Betis-Fiorentina: “Possiamo prendere tanti spunti da questa partita, abbiamo sfruttato tante volte il cambio gioco, potevamo farlo di più e essere più veloci. Ci lavoreremo per giovedì, ma lo spirito è importante, i ragazzi negli spogliatoi avevano fiducia e giocheremo in casa nostra”.