Torino, c’è l’accordo con Oumar Solet: chi è il difensore francese del Salisburgo

Il Torino ha trovato l'accordo totale col difensore francese Oumar Solet

Oumar Solet
22 Giugno 2022

Redazione - Autore

Il Torino è in una fase piuttosto movimentata di calciomercato, soprattutto alla luce dei corteggiamenti per Bremer e Milinkovic-Savic. Intanto, però, la società si muove anche in entrata e dopo aver riscattato Pietro Pellegri a titolo definitivo dal Monaco, ha trovato anche l’accordo con Oumar Solet.

Calciomercato Torino: in arrivo Solet dal Salisburgo

Il Torino, nell’eventualità che parta Gleison Bremer, si è già adoperato per trovare il sostituto. I granata hanno, infatti, trovato l’accordo totale con Oumar Solet, attuale giocatore dal RedBull Salisburgo. Nei prossimi giorni proseguiranno i contatti col club austriaco per chiudere la trattativa.

Il classe 2000 presto potrebbe essere il primo rinforzo per Ivan Juric, il secondo se si considera il riscatto di Pellegri. Solet è nato in Francia e cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Laval. Nel 2018 ha fatto il salto, trasferendosi all’Olympique Lione, prima aggregato alla seconda squadra e poi in prima squadra dalla stagione 2019-20. Nel 2020 il Salisburgo lo ha acquistato a titolo definitivo per 4.5 milioni di euro. Nell’ultima stagione ha disputato 22 partite (su 22) nel massimo campionato austriaco realizzando anche un gol. Inoltre ha collezionato anche 5 presenze in Champions League.

Come potrebbe rendere Solet al fantacalcio?

Oumar Solet è un difensore alto 1 metro e 92 di piede destro. Nasce come difensore centrale ma all’occorrenza ha occupato anche il ruolo di mediano. Il 22enne francese, inoltre, è dotato di buona tecnica ma soprattutto di una grande stazza fisica. Allo stesso tempo gode di buona agilità. Predilige il gioco aereo e, per questo, si sposerebbe molto bene con la Serie A attuale.

A 22 anni ha già vinto il titolo col Salisburgo giocando con continuità tutta la stagione e togliendosi la soddisfazione di segnare il suo primo gol da professionista. Vanta anche due presenze con la nazionale francese U20 e diverse presenze in competizioni europee, sia in Europa League che in Champions. Il Torino troverebbe, dunque, un difensore già pronto e per i fantallenatori potrebbe essere una piacevole sorpresa low cost.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento