Napoli, le news dall’allenamento odierno: novità per Osimhen e Ospina

L'attaccante nigeriano è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni e sarà a disposizione per la trasferta di Empoli

Osimhen Napoli
21 Aprile 2022

Redazione - Autore

Non saranno più ammessi passi falsi per il Napoli di Spalletti, che dopo il pareggio con la Roma dovrà conquistare l’intera posta in palio contro l’Empoli per alimentare le speranze scudetto. La squadra di Spalletti in mattinata è scesa nuovamente in campo a Castel Volturno in vista della trasferta del “Castellani” in programma domenica alle 15 e, come scritto nel report del club azzurro ha “svolto attivazione a secco in avvio e di seguito seduta tecnico tattica. Successivamente lavoro finalizzato alla potenza e chiusura con partita a campo ridotto“.

Napoli, novità per Osimhen e Ospina

All’allenamento odierno ha preso parte Victor Osimhen, che nella giornata di mercoledì si era allenato in via precauzionale in palestra. L’attaccante nigeriano non ha alcun problema e ci sarà contro la squadra di Andreazzoli. Buone notizie anche per Ospina, che è tornato ad allenarsi individualmente e che domani tornerà in gruppo: con molta probabilità ci sarà nuovamente lui a difendere la porta del Napoli al posto di Meret.

Rientrato in gruppo anche Juan Jesus, che dopo aver svolto un lavoro personalizzato in palestra ha svolto l’intera sessione con i compagni e proverà a stringere i denti per domenica. Allenamento differenziato, invece, per Di Lorenzo: l’esterno destro non scenderà in campo dal primo minuto ma Spalletti potrebbe portarlo in panchina. Palestra in via precauzionale per Elmas. Solo terapie per Lobotka dopo gli esami di ieri, che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro.

La probabile formazione contro l’Empoli

A tre giorni dal match Spalletti sembra essere intenzionato ad andare avanti con il 4-3-3. In porta, come detto, Ospina dovrebbe stringere i denti così come Juan Jesus in difesa al posto dello squalificato Koulibaly. A centrocampo ballottaggio tra Zielinski ed Elmas, con quest’ultimo che oggi si è allenato in palestra. In attacco Lozano e Insigne con Osimhen.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Zanoli, Juan Jesus, Rrhamani, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne. All.: Spalletti.

Lascia un commento