Home » Fantacalcio News » Lazio, i segreti della svolta di Noslin: ruolo, numeri e perché puntarci al Fantacalcio

Lazio, i segreti della svolta di Noslin: ruolo, numeri e perché puntarci al Fantacalcio

Lazio, Noslin titolare contro l'Inter?

Noslin, attaccante Lazio (imago)

Tijjani Noslin è ormai una pedina sempre più importante in casa Lazio: contro l’Inter potrebbe toccare a lui

Il turno di Serie A è ancora in corso, il posticipo dell’U-Power Stadium tra Monza e Udinese delle ore 20:45, chiuderà ufficialmente la 15ᵃ giornata.

Il tempo di archiviare Napoli-Lazio e i dubbi sono già presenti per la prossima settimana. Noslin potrebbe partire titolare contro l’Inter? L’assenza di Castellanos, squalificato per il giallo rimediato al Maradona, apre nuovi scenari viste la prestazioni dell’olandese.

Noslin sta diventando una pedina sempre più importante per la Lazio, sia per la tripletta contro il Napoli in Coppa Italia che per l’assist decisivo in campionato.

Baroni, ultimamente, lo sta usando da prima punta, ruolo che sembra adattarsi di più alle caratteristiche del giocatore. Ricordiamo che i due hanno lavorato insieme anche a Verona con ottimi risultati.

Noslin, da esterno a riferimento centrale

La novità assoluta per i biancocelesti di Baroni è Tijjani Noslin. Nel match vinto contro il Napoli (0-1), l’olandese è entrato come riferimento centrale al posto di Castellanos. La soluzione vincente, già provata in Coppa Italia con ottimi risultati, è stata riproposta nel secondo tempo di Napoli.

All’inizio della stagione è sempre stato impiegato sulla fascia, con prestazioni non sempre sufficenti. La zona centrale gli si addice, l’olandese smista a ridosso dell’area avversaria, rischia la giocata (vedi l’assist per Isaksen) e ha un ottimo fiuto per il gol (il 25% delle sue conclusioni ha trovato la rete).

La mossa Baroni: Noslin titolare contro l'Inter?
Baroni, allenatore Lazio (imago)

I numeri con Baroni

La parabola Noslin ha inizio nel finale della stagione scorsa. Con il Verona in 17 partite giocate mise a segno 5 gol e 4 assist: qualità che hanno colpito diverse big, tra tutte la Lazio che in estate si è affidata proprio a Baroni, allenatore che lo ha valorizzato al Verona.

In questo inizio di campionato Noslin non è stato titolare fisso ma nonostante ciò, ha messo a referto 2 gol e 1 assist in 9 partite, per una fanta-media da 6,89. Una statistica giustifica il ruolo di “riserva” voluto da Baroni: 5 dei 7 gol siglati in Serie A, sono arrivati nel secondo tempo. Il rendimento dell’ex Verona però, potrebbe far vacillare le scelte dell’allenatore, vista la caratura del prossimo impegno contro l’Inter.