Quando Noel Gallagher diceva: “In finale voglio Manchester City-Inter”

Il chitarrista degli Oasis Noel Gallagher ha detto quale club italiano vorrebbe incontrare in finale di Champions: la sua intervista

Noel Gallagher
17 Maggio 2023

Redazione - Autore

Ci siamo: la Champions League si avvicina all’ultimo atto. Le semifinali si sono ufficialmente concluse e la finale è stata decisa: sarà Manchester City-Inter. I nerazzurri sono riusciti a strappare il pass per Istanbul superando i rivali del Milan nel derby europeo; un risultato che forse farà sorridere… Noel Gallagher. Lo storico chitarrista degli Oasis, nonché acceso sostenitore del Manchester City, lo scorso aprile aveva parlato in un’intervista proprio delle sue sensazioni sulla conclusione del torneo. Parole che oggi suonano quasi come una profezia.

Champions League, l’intervista di Noel Gallagher

Durante l’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, Noel Gallagher ha detto quale squadra italiana preferirebbe che affrontasse il City in finale di Champions: Voglio incontrare l’Inter, perché non sono molto bravi. Lukaku non sta giocando bene. In questo momento il Napoli è più forte del Milan, con il Napoli forse sarebbe la finale più giusta, perché ha anche dei tifosi fantastici. Tutte le squadre italiane regalano una bella atmosfera, ma se dovessi sceglierei, direi sicuramente Inter proprio perché non sono molto bravi.

Noel Gallagher

Insomma, Gallagher non ha avuto dubbi: in finale voleva Manchester City-Inter. A detta del cantante, infatti, il club nerazzurro è il peggiore a livello tecnico fra le tre italiane ancora in competizione. Detto, fatto.

Lukaku Inter

Del resto, al tempo i risultati, almeno in campionato, davano ragione a Gallagher. La squadra di Simone Inzaghi era reduce da ben 5 sconfitte in 7 partite di Serie A tra marzo e aprile. Per i nerazzurri tutti questi insuccessi avevano anche messo in dubbio la qualificazione alla prossima Champions League.

Simone Inzaghi Inter

Nel mese di maggio, però, la stagione dell’Inter ha cambiato totalmente direzione. In campionato i nerazzurri sono al 3° posto in classifica; in Champions, invece, la cavalcata dei nerazzurri non si è ancora arrestata.

Lascia un commento