Fiorentina, infortunio Nico Gonzalez: l’esito degli esami strumentali

Tutti gli aggiornamenti sulle condizioni di Nico Gonzalez: l'esito degli esami strumentali dell'attaccante della Fiorentina

Nico Gonzalez infortunio Fiorentina
25 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Brutte notizie in casa Fiorentina. Pochi minuti dopo il fischio d’inizio del match contro l’Inter, valido per l’11a giornata di Serie A, la squadra di Vincenzo Italiano si è vista privata di un giocatore in attacco. Nico Gonzalez, ala sinistra della Fiorentina, è infatti uscito per infortunio dopo appena 8 minuti di gioco. Di seguito maggiori informazioni sul problema fisico dell’attaccante argentino.

Fiorentina, infortunio per Nico Gonzalez: l’esito degli esami

L’ex Stoccarda è quindi uscito dal campo toccandosi dietro: al suo posto è entrato Jonathan Ikoné. In base ai primi accertamenti, l’argentino ha accusato un affaticamento al flessore della coscia sinistra. La Fiorentina ha chiarito l’entità dell’infortunio tramite un comunicato ufficiale: “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Nico Gonzalez, nella serata di ieri, è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno escluso lesioni muscolo-tendinee a carico dei distretti analizzati. Il calciatore verrà rivalutato nel corso dei prossimi giorni”.

Gonzalez Fiorentina

Sospiro di sollievo, quindi, per Vincenzo Italiano che a breve riavrà a disposizione l’attaccante argentino. Nico Gonzalez salterà sicuramente la sfida di Conference League contro l’Istanbul Basaksehir. Sarà da capire se tornerà in campo già a partire dalla prossima partita di campionato della Fiorentina contro lo Spezia.

italiano fiorentina

I numeri di Nico Gonzalez

La stagione di Nicolas Gonzalez non è iniziata con il piede giusto. Nonostante abbia segnato un gol e vanti una fantamedia pari a 6,88, l’argentino ha infatti giocato appena 4 partite su 10 quest’anno, esclusa la breve comparsa contro l’Inter. 3 di queste gare le ha saltate proprio per infortunio, in particolare per una tallonite.

L’anno scorso, al contrario, le sue prestazioni erano motivo di gioia per molti fantallenatori. In 33 presenze, l’attaccante aveva realizzato ben 7 gol e 6 assist, ottenendo una media fantavoto pari a 7,11.

Nico Gonzalez Fiorentina

La speranza della Fiorentina, attualmente al 13° posto in classifica, è che il giocatore classe 1998 recuperi al più presto una forma ottimale. La squadra di Italiano, infatti, dopo un’annata convincente che le ha permesso di qualificarsi in Conference League, in questo avvio di stagione non è partita nel migliore dei modi.

Lascia un commento