Zapata, Molina e l’emergenza Inter: tutti i sudamericani a rischio per il prossimo turno

Dai gol di Zapata agli assist di Cuadrado: i sudamericani che potrebbero saltare la prossima partita di campionato

zapata atalanta
8 Ottobre 2021

Redazione - Autore

La sosta continua e le nazionali non si fermano. La paura dei club però, è ritrovarsi nei panni della Juventus quando dovette affrontare il Napoli con diverse assenze. Andiamo a scoprire quindi i sudamericani che potrebbero saltare il prossimo turno di Serie A per le sfide ravvicinate fra nazionale e club.

Atalanta

Duván Zapata – Juan Musso: L’Atalanta giocherà la prossima gara di campionato domenica 17 ottobre, e i due potrebbero non esserci. Entrambi saranno impegnati nelle qualificazioni mondiali nella notte fra il 14 e il 15 ottobre (Musso a Buenos Aires contro il Perù, Zapata a Barranquilla contro l’Ecuador). Il rischio di vederli partire dalla panchina contro l’Empoli c’è.

Bologna

Gary Medel – Nicolás Dominguez: Stesso discorso per i due centrocampisti del Bologna: partite in programma nella notte (italiana) fra il 14 e il 15 e poco più di 48 ore la trasferta di Udine in Serie A.

Cagliari

Diego Godin – Martin Caceres, Nathian Nandez – Gaston Pereiro: Tutti e quattro rischiano di saltare la prossima di Serie A. Sfida in casa del brasile alle 2.30 italiane della notte fra giovedì e venerdì prossimo per gli uruguaiani. Impegno ravvicinato a Cagliari nel lunch match di domenica contro la Sampdoria.

Fiorentina

Erick Pulgar – Nico Gonzalez – Martinez Quarta: L’impegno nazionale di questi tre viola invece, non è troppo ravvicinato rispetto al turno di campionato. La fortuna è che la Fiorentina sarà impegnata lunedì 18 a Venezia e quindi ci sarà un giorno in più per recuperare dalle sfide di giovedì 14.

Genoa

Pablo Galdames: L’unico sudamericano del Genoa impegnato con le nazionali è Galdames. Il centrocampista cileno è pronto alla sfida di Santiago contro il Venezuela nella notte fra giovedì e venerdì. Impegno in campionato in casa contro il Sassuolo domenica alle 15.

Inter

Lautaro Martinez – Joaquin Correa – Arturo Vidal – Matias Vecino: Lautaro (reduce da un affaticamento) e Correa sono impegnati con l’Argentina nella notte italiana fra giovedì 14 e venerdì 15 contro il Perù. Stesso discorso per Vidal e Vecino impegnati contro Venezuela e Brasile. Inzaghi spera di avere tutti a disposizione per il match dell’Olimpico contro la Lazio di sabato 16 alle ore 18. Meno di 48 ore di riposo e un viaggio da fare per i nerazzurri.

Juventus

Juan Cuadrado – Rodrigo Bentancur – Danilo – Alex Sandro: Tutti impegnati nella notte fra giovedì 14 e venerdì 15, Allegri li aspetta per la sfida contro la Roma di domenica sera alle 20.45. Il posticipo aiuta nel cercare di avere tutti a disposizione.

Roma

Matias Vina: Il terzino uruguaiano è impegnato contro il Brasile nella notte fra giovedì 14 e venerdì 15. Vale lo stesso discorso fatto per i bianconeri: il recupero per la sfida di domenica sera è fattibile.

Napoli

Nel Napoli c’è Ospina impegnato con la Colombia nella sfida contro l’Ecuador. Il match contro il Torino è però in programma a più di 48 ore di distanza (domenica alle 15) e non ci dovrebbero essere problemi a livello di disponibilità del portiere.

Torino

Tomas Rincon – Antonio Sanabria: Anche nel caso dei granata, il calendario aiuta leggermente la situazione. La sfida contro il Napoli è in programma domenica alle 18 e c’è qualche ora in più per azzardare il recupero.

Udinese

Nahuel Molina: Il promettente esterno è impegnato con l’Argentina sempre nella notte fra il 14 e il 15 ottobre contro il Perù. La sfida contro il Bologna è in programma domenica 17 alle 15: ci sono più di 48 ore per vederlo rientrare e scendere in campo.

A cura di Lorenzo Latino

Lascia un commento