Genoa, Caicedo è pronto a tornare: come cambia l’attacco di Ballardini

I possibili scenari nel reparto offensivo rossoblù con il ritorno dell’ecuadoriano: le soluzioni nell'attacco del "Grifone"

8 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Arrivano ottime notizie in chiave fantacalcio: Felipe Caicedo si prepara per il debutto con la maglia del Genoa. L’attaccante classe 1988, dopo un fastidio al flessore della coscia, è pronto a tornare a disposizione di Davide Ballardini.

Sorridono dunque anche i fantallenatori che hanno deciso di puntare su Caicedo. Come cambia l’attacco rossoblù con il rientro del sudamericano?

Le soluzioni in attacco per Ballardini

L’inizio di stagione ha mostrato il grande stato di forma di Mattia Destro, capace di mettere a segno 4 gol in appena 4 giornate. Con Caicedo, Ballardini potrà contare su due pedine fondamentali nel reparto offensivo.

Il tecnico genoano ha spesso utilizzato il 4-2-3-1, un modulo che non consentirebbe la convivenza tra i due bomber rossoblù. Siamo certi però che Ballardini troverà il modo per far coesistere Caicedo e Destro, tornando presumibilmente al classico 3-5-2. Occhio anche alla possibilità di rendere l’ecuadoriano una possibile arma a partita in corso, una dote che il classe 1988 ha dimostrato di possedere negli anni alla Lazio. Caicedo scalda i motori, è pronto a prendersi il Genoa già dal prossimo match contro il Sassuolo.

Lascia un commento