Spezia, rientrano Maggiore e Kovalenko. Novità per il Fantacalcio?

I due centrocampisti bianconeri sono due elementi importanti al Fantacalcio. Cosa succede ora coi loro rientri?

13 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Giornata di rientri anche in casa Spezia, dove Giulio Maggiore e Viktor Kovalenko sono finalmente tornati ad allenarsi in gruppo – anche se solo parzialmente. A riportarlo è lo stesso club ligure con una nota ufficiale: “Riscaldamento tecnico seguito da sviluppi offensivi e partitella finale a campo ridotto per le Aquile, che hanno riaccolto in gruppo Viktor Kovalenko e Giulio Maggiore, i quali hanno svolto parte della seduta con il resto della squadra”.

Il capitano bianconero si era fermato a fine settembre per un problema al ginocchio, mentre l’ex Atalanta è fuori praticamente dall’inizio del campionato. Adesso Thiago Motta avrà di nuovo a disposizione due pedine importanti del centrocampo: cosa cambierà nello Spezia in ottica-Fantacalcio?

Spezia, cosa cambia al Fantacalcio con Maggiore e Kovalenko?

Maggiore è probabilmente la figura più iconica tra le fila dello Spezia e il suo recupero è un ottimo segnale per i bianconeri, reduci da tre sconfitte consecutive. Da buon leader qual è, il suo rientro potrà trasmettere di nuovo fiducia ai compagni.

La vera novità, però, riguarda Kovalenko, perché il giocatore è una figura ancora inedita nello scacchiere bianconero. Fin qui in Italia non abbiamo ancora avuto modo di vedere all’opera il giocatore ucraino, che fa del dinamismo palla al piede uno dei suoi punti di forza. Se avrà la giusta fiducia, potrà dare soddisfazioni al Fantacalcio, specialmente in zona bonus, dove lo Spezia ha maggiormente bisogno di lui.

Per entrambi c’è ottimismo in vista della prossima gara contro la Salernitana: i due centrocampisti dovrebbero riuscire a tornare tra i convocati. Probabilmente Thiago Motta farà di tutto per inserire dal 1′ Maggiore, vero faro della mediana, mentre per Kovalenko è probabile un inserimento più graduale.

Lascia un commento