Spezia, Thiago Motta perde Maggiore: cosa succede al fantacalcio?

Thiago Motta perde Giulio Maggiore: lo Spezia ha comunicato il problema al ginocchio per il centrocampista classe '98 che salterà la sfida contro l'Hellas Verona. Ecco i tempi di recupero e le possibili alternative

29 Settembre 2021

Redazione - Autore

Brutte notizie in casa Spezia: Thiago Motta perde uno dei suoi centrocampisti più importanti, Giulio Maggiore, che salterà la trasferta di domenica contro l’Hellas Verona per un problema al ginocchio. Secondo gli aggiornamenti riportati dal ‘Secolo XIX: “Dopo l’iniziale ottimismo dovuto a esami che non avevano evidenziato lesioni, il calciatore aveva continuato la preparazione facendo fisioterapia, ma il dolore sotto il ginocchio persisteva, così come il gonfiore.

A questo punto ieri si è deciso di approfondire i controlli e dopo una risonanza magnetica e una tac è emersa una fortissima contusione al perone, non invasiva, ma comunque tale da non far rischiare il capitano, visto che ne ha risentito anche la gamba che presentava alcuni versamenti. Tornerà dopo la sosta delle nazionali, se non ci saranno ulteriori complicazioni”. Lo Spezia ha poi diramato un comunicato sul proprio sito ufficiale: Maggiore ha svolto una seduta di fisioterapia in seguito ad un trauma muscolare con interessamento osseo riportato nella sfida di domenica scorsa contro il Milan”.

Le opzioni di Thiago Motta per sostituire Maggiore

Lo Spezia perde, quindi, un giocatore fondamentale, in vista di una gara che vale già a tutti gli effetti come uno scontro diretto. Thiago Motta dovrà inventarsi qualche soluzione alternativa e spera di recuperare almeno Kovalenko ma dovrà ancora fare a meno di Agudelo, Ebrima Colley e Reca, almeno fino alla sosta. Questi tre giocatori non vanno, quindi presi in considerazione dai fantallenatori per questa giornata. In assenza di Maggiore, l’ex centrocampista dell’Inter potrebbe decidere di buttare nella mischia il neo arrivato, Aurelien Nguiamba.

Lascia un commento