La rinascita di Destro e Criscito in versione bomber: il punto sul Genoa al Fantacalcio

Da i gol di Destro e Criscito all'esperienza di Badelj: il Genoa dopo le prime 7 partite di campionato

Destro Genoa
6 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Il Genoa di Ballardini inizia a prendere forma. Analizzando la squadra ruolo per ruolo, andiamo ad osservare il cambiamento del club ligure dopo queste prime 7 giornate.

L’esperienza di Sirigu e il prolifico Criscito

Il Genoa per la porta è ripartito da un campione d’Europa: Salvatore Sirigu. L’ex Torino sta difendendo a dovere i pali rossoblu, e anche se qualche gol lo incassa, permette alla squadra di non subirne ulteriori. In difesa invece la scelta è molto ampia. Il più in forma è ovviamente Criscito, il capitano della squadra essendo rigorista ha già collezionato 3 reti, ma molto probabilmente ne arriveranno altre. Sta entrando nei meccanismi anche il neo-acquisto Maksimovic. L’ex Napoli non è ancora autore di prestazioni autorevoli, ma dovrebbero arrivare miglioramenti. Fares è ancora un punto interrogativo. L’algerino ha iniziato alla grande con una doppietta, ma poi qualche passo falso. Stagione per ora un po’ altalenante, ma ha tutta la fiducia di Ballardini. La maggiore rivelazione invece è Cambiaso. I listoni del Fanta lo reputano difensore, ma l’allenatore no. Sta portando molti bonus al momento, ma sopratutto è in grande forma. Infine sta facendo molto bene anche Sabelli, che con le sue falcate sta stregando Ballardini.

Un mix tra esperienza e giovani scommesse

A centrocampo Ballardini ha molte scelte a disposizione, il giovane Rovella per esempio è il fulcro del reparto. Piedi buoni, eleganza e molta voglia, questi sono gli ingredienti che lo stanno facendo crescere in modo elevato. Per l’esperienza si riparte da Badelj. Il croato con Fiorentina e Lazio ha imparato molto, ora infatti è un uomo di fiducia per il proprio allenatore. Infine ci sono altre scelte che però non appartengono ai titolari. Da Sturaro a Melengoni passando per Tourè e Portanova, anche in questo caso compare sia il mestiere e chi invece sta apprendendo, tutti uomini però che danno molto alla squadra.

Destro-gol, Pandev e l’attesissimo Caicedo

Il bomber della squadra è Mattia Destro. L’ex Roma sta vivendo una seconda giovinezza e lo sta dimostrando perfettamente. 4 gol in 7 partite, cosi sta trascinando il suo Genoa. Anche in attacco appare l’esperienza, e si chiama Goran Pandev. Il macedone sta dimostrando a tutti che l’età è solo un numero, e a 38 anni ancora ha la voglia di un 20enne. Ovvio però che non è un titolare, ma il suo contributo lo da sempre. Poi c’è Caicedo. L’attaccante negli anni ha fatto molto bene con la Lazio, quindi i tifosi non vedono l’ora di vederlo all’opera con la maglia del Genoa, ma l’ecuadoregno è ancora alle prese con un infortunio. Quando tornerà il posto in squadra non dovrebbe essere a rischio, chiaro però che con un Destro cosi in forma i collegi di reparto sono sempre chiamati a fare bene.

A cura di Lorenzo Latino

Lascia un commento