Newcastle-Milan, le formazioni ufficiali

Il Milan scende in campo al St James' Park contro il Newcastle per l'ultima gara del gruppo F di Champions: le formazioni ufficiali

Milan Leao
13 Dicembre 2023

Cristiano Simeti - Autore

Mancano pochi minuti al calcio d’inizio di Newcastle-Milan, sesta ed ultima partita del gruppo F di Champions League che per i rossoneri ha un peso specifico enorme. La squadra di Pioli deve vincere per sperare di approdare agli ottavi, guardando anche al risultato tra Borussia Dortmund e Psg. In caso di sconfitta per il Milan non ci sarebbe neppure l’accesso all’Europa League. A pochi minuti dall’inizio della gara del St James’ Park, sono state rese note le formazioni ufficiali di Newcastle-Milan.

Come arriva il Newcastle

Momento molto complicato per il Newcastle che, dopo il successo contro il Manchester United, ha perso due partite di fila in Premier contro Everton e Tottenham, subendo ben 7 gol in due partite. In caso di vittoria le Magpies potrebbero sperare di passare come secondi del girone, qualora non arrivasse un risultato favorevole al Psg sul campo del Dortmund. Howe deve fare a meno di Tonali che sarebbe stato il grande ex del match.

Howe Newcastle

Come arriva il Milan

Se il momento del Newcastle è complicato, quello del Milan non è da meno. Nelle ultime 3 partite è arrivata appena una vittoria, quella in campionato contro il Frosinone. Nelle altre due gare i rossoneri hanno perso col Dortmund in Champions e con l’Atalanta nell’ultima giornata di campionato. I segnali iniziano ad essere allarmanti ma l’ufficialità del ritorno di Ibrahimovic come senior advisor a pochi giorni dal match di Champions potrebbe dare quella carica in più all’ambiente e ai giocatori che andranno in campo. Pioli ritrova Rafa Leao che dovrà essere l’arma in più del Diavolo per cercare di rimanere aggrappati all’Europa.

Le formazioni ufficiali di Newcastle-Milan

NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Trippier, Lascelles, Schar, Livramento; Miley, Bruno Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wilson, Gordon. Allenatore: Eddie Howe.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Reijnders, Musah; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

Lascia un commento