Home » Fantacalcio News » Juventus, si pensa a David Neres per il post Dybala: come si potrebbe gestire al fantacalcio

Juventus, si pensa a David Neres per il post Dybala: come si potrebbe gestire al fantacalcio

David Neres Ajax

Paulo Dybala non rinnoverà il proprio contratto con la Juventus e lascerà a fine stagione i bianconeri. La dirigenza torinese si sta muovendo, dunque, sul mercato per sostituire il numero 10 argentino. Sono varie le piste interessanti da seguire per il post Dybala, ma i tifosi si chiedono: chi ha i numeri per sostituirlo?

I numeri di Dybala con la Juve

Paulo Dybala, con 113 reti, è il terzo miglior marcatore straniero nella storia della Juventus in tutte le competizioni, dietro solo a David Trezeguet (171) e John Hansen (124). Decimo miglior marcatore nella storia del club dietro a nomi importanti come Baggio, Boniperti e Del Piero.

Terzo miglior realizzatore della Vecchia signora in Champions League. Nel suo periodo alla Juve (dal 2015/16) Dybala è il calciatore bianconero ad aver collezionato più presenze, lasciandosi dietro giocatori come Chiellini e Bonucci. Purtroppo però nelle ultime due stagioni l’argentino ha saltato il 42% delle partite totali della Juventus in tutte le competizioni, nelle precedenti 5 stagioni non aveva giocato solo il 14% delle gare dei bianconeri!

David Neres, il possibile sostituto

Neres ha giocato 180 partite con l’Ajax condite da 47 gol e 41 assist, numeri niente male visto che stiamo parlando di un esterno offensivo. Mancino raffinato, tecnico e rapido, giovane ma con tanta esperienza: proprio il profilo di calciatore che la Juventus sta cercando per tornare ai vertici del calcio italiano ed europeo il prima possibile.

Il brasiliano classe ’97 è più un esterno di fascia che, sfruttando il suo mancino, può accentrarsi e tentare una conclusione a giro sul secondo palo. Non è una prima punta che sfornerebbe bonus ad ogni giornata e nemmeno un rigorista, ma garantirebbe prestazioni ottime condite da molti assist. Probabilmente, però, Neres sarebbe costretto a vivere un periodo di adattamento, sia per adeguarsi ai tatticismi del calcio italiano, sia per riprendere condizione fisica e ritmo partita. A gennaio infatti si è trasferito allo Shaktar Donetsk che, a causa dei tristi eventi della guerra, non ha potuto proseguire il campionato. In ogni caso, l’esterno brasiliano sarebbe un buon prospetto in chiave fantacalcio per assicurare bonus ai fantallenatori.

A cura di Luca Colavita