Home » Fantacalcio News » UEFA Nations League, i convocati del Portogallo: presenti 5 giocatori della Serie A

UEFA Nations League, i convocati del Portogallo: presenti 5 giocatori della Serie A

Uefa Nations League, i convocati del Portogallo

Cristiano Ronaldo, attaccante del Portogallo (IMAGO)

Il Portogallo ha ufficializzato i propri convocati per la semifinale ed eventuale finale di UEFA Nations League

ll Portogallo si prepara alla semifinale di UEFA Nations League contro la Germania, in programma mercoledì 4 giugno alle 21:00. Una sfida di altissimo livello che vedrà i portoghesi cercare l’accesso alla finale del torneo per la seconda volta nella loro storia, dopo il trionfo del 2019. L’altra semifinale, Spagna-Francia, è prevista giovedi 5 giugno alle ore 21:00.

ll cammino della nazionale portoghese in questa edizione della Nations League è stato fin qui molto convincente. La squadra guidata da Roberto Martínez ha chiuso al primo posto il proprio girone con 14 punti in 6 partite, grazie a 4 vittorie e 2 pareggi, dimostrando grande continuità.

Nei quarti di finale, il Portogallo ha superato la Danimarca in un doppio confronto equilibrato. Dopo la sconfitta per 1-0 ottenuto all’andata, nel match di ritorno i portoghesi si sono imposti con il risultato di 5-2 che ha garantito l’accesso alle semifinali.

Ora, contro la Germania, sarà fondamentale affidarsi all’esperienza dei senatori e alla freschezza dei giovani talenti convocati. La rosa scelta da Martínez unisce qualità, profondità e alternative in ogni reparto: caratteristiche fondamentali per affrontare una delle squadre più forti d’Europa.

Portogallo, i convocati di Roberto Martínez

Portieri: Diogo Costa (FC Porto), Rui Silva (Sporting CP), José Sá (Wolverhampton Wanderers). Difensori: Diogo Dalot (Manchester United), Nelson Semedo (Wolverhampton Wanderers), Nuno Mendes (PSG), Nuno Tavares (SS Lazio), Gonçalo Inácio (Sporting CP), Ruben Dias (Manchester City), António Silva (SL Benfica), Renato Veiga (Juventus)

Centrocampisti: Joao Palhinha (Bayern Monaco), Ruben Neves (Al Hilal), Joao Neves (PSG), Vitinha (PSG), Bruno Fernandes (Manchester United), Pedro Gonçalves (Sporting CP), Bernardo Silva (Manchester City), Joao Felix (Milan AC). Attaccanti: Francisco Trincão (Sporting CP), Francisco Conceição (Juventus), Pedro Neto (Chelsea FC), Rodrigo Mora (FC Porto), Rafael Leão (Milan AC), Diogo Jota (Liverpool FC), Gonçalo Ramos (PSG), Cristiano Ronaldo (Al Nassr)

UEFA Nations League, i convocati del Portogallo: presenti 5 giocatori della Serie A
Leao, attaccante del Portogallo (IMAGO)

Cristiano Ronaldo nella top 5 dei capocannonieri

Cristiano Ronaldo continua a riscrivere le regole del tempo e dello sport. L’attaccante portoghese è attualmente quinto nella classifica marcatori della UEFA Nations League con 6 gol in 6 partite, dimostrando ancora una volta una straordinaria continuità realizzativa. Un rendimento che lo tiene davanti a campioni nel pieno della loro carriera come Mbappé (l’attaccante del Real Madrid ha giocato solo nella doppia sfida ai quarti contro la Croazia, ed è a quota 0 gol), Sesko, Isak e Kane.

Nonostante l’età, Cristiano Ronaldo resta un punto fermo per il Portogallo, capace di incidere con la stessa fame di sempre. La sua presenza in semifinale non è solo simbolica: è ancora decisivo, ancora leader, con l’obiettivo di vincere l’ennesimo trofeo della sua carriera