Champions League, Napoli-Sporting: le probabili formazioni

Rasmus Højlund, attaccante del Napoli (imago)
Le probabili formazioni di Napoli e Sporting in vista della sfida valida per la seconda giornata della fase campionato di Champions League
Mercoledì 1 ottobre, alle 21, lo stadio Diego Armando Maradona ospiterà la seconda giornata della fase campionato di Champions League con la sfida tra Napoli e Sporting.
Dopo la sconfitta per 2-0 sul campo del Manchester City, segnata dall’espulsione di Di Lorenzo a metà del primo tempo, il Napoli cerca il riscatto davanti al proprio pubblico.
Lo Sporting, invece, arriva alla sfida forte della vittoria per 4-1 sul Kairat Almaty nella prima giornata, pronto a dare battaglia agli azzurri per conquistare nuovamente i tre punti.
Di seguito, le probabili formazioni di Napoli-Sporting.
Le possibili scelte dei due allenatori
La squadra di Antonio Conte è pronta a scendere in campo con l’ormai consolidato 4-1-4-1. Tra i pali dovrebbe scendere in campo Milinkovic-Savic, pronto a prendere il posto di Meret, come già accaduto nella gara d’esordio contro il Manchester City. In difesa, a causa di alcune indisponibilità, Conte dovrebbe schierare Beukema e Juan Jesus al centro, con Spianzzola a destra, per sostituire Di Lorenzo che sarà squalificato, e Gutierrez sulla fascia sinistra. A centrocampo, Lobotka sarà il dovrebbe agire davanti alla difesa, mentre sulle corsie laterali dovrebbero trovare spazio Politano a destra e McTominay a sinistra, con Anguissa e De Bruyne al centro. In avanti invece, Hojlund sembra favorito su Lucca per completare il reparto offensivo e guidare l’attacco.
Lo Sporting di Rui Borges invece, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Dopo il turno di riposo contro l’Estoril, Rui Silva dovrebbe tornare a difendere i pali. In difesa, sulle fasce dovrebbero essere confermati Vagiannidis e Araujo, mentre al centro Debast e Inacio dovrebbero essere i due chiamati a contenere gli attacchi offensivi della formazione azzurra. A centrocampo, l’allenatore portoghese dovrebbe puntare su Hjulmand e Morita, pronti a supportare sia la fase difensiva sia la costruzione del gioco. In avanti, l’unica punta dovrebbe essere Suarez, affiancato da Quenda e Gonçalves sulle corsie esterne, con Trincao a muoversi tra le linee per creare spazi e opportunità per il reparto offensivo.

Le probabili formazioni di Napoli-Sporting
NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Spinazzola, Beukema, Juan Jesus, Gutierrez; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte.
SPORTING (4-2-3-1): Rui Silva; Vagiannidis, Debast, Gonçalo Inacio, Araujo; Hjulmand, Morita; Quenda, Trincao, Pedro Gonçalves; Suarez. Allenatore: Rui Borges.