Home » Fantacalcio News » Champions League, Napoli-Sporting: le probabili formazioni

Champions League, Napoli-Sporting: le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Napoli e Sporting in vista della sfida valida per la seconda giornata della fase campionato di Champions League

Rasmus Højlund, attaccante del Napoli (imago)

Le probabili formazioni di Napoli e Sporting in vista della sfida valida per la seconda giornata della fase campionato di Champions League

Questa sera alle 21 lo stadio Diego Armando Maradona ospiterà la seconda giornata della fase campionato di Champions League con la sfida tra Napoli e Sporting.

Dopo la sconfitta per 2-0 sul campo del Manchester City, segnata dall’espulsione di Di Lorenzo a metà del primo tempo, il Napoli cerca il riscatto davanti al proprio pubblico.

Lo Sporting, invece, arriva alla sfida forte della vittoria per 4-1 sul Kairat Almaty nella prima giornata, pronto a dare battaglia agli azzurri per conquistare nuovamente i tre punti.

Di seguito, le probabili formazioni di Napoli-Sporting.

Le possibili scelte dei due allenatori

La squadra di Antonio Conte è pronta a scendere in campo con l’ormai consolidato 4-1-4-1. Tra i pali dovrebbe scendere in campo Milinkovic-Savic, pronto a prendere il posto di Meret, come già accaduto nella gara d’esordio contro il Manchester City. In difesa, a causa di alcune indisponibilità, Conte dovrebbe schierare Beukema e Juan Jesus al centro, con Spinazzola recuperato a destra, per sostituire Di Lorenzo che sarà squalificato, e Gutierrez sulla fascia sinistra. A centrocampo, Lobotka sarà il dovrebbe agire davanti alla difesa, mentre sulle corsie laterali dovrebbero trovare spazio Politano a destra e McTominay a sinistra, con Anguissa e De Bruyne al centro. In avanti invece, Hojlund è favorito su Lucca per completare il reparto offensivo e guidare l’attacco.

Lo Sporting di Rui Borges invece, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Dopo il turno di riposo contro l’Estoril, Rui Silva dovrebbe tornare a difendere i pali. In difesa, sulle fasce dovrebbero essere confermati Vagiannidis e Araujo, mentre al centro Debast e Inacio dovrebbero essere i due chiamati a contenere gli attacchi offensivi della formazione azzurra. A centrocampo, l’allenatore portoghese dovrebbe puntare su Hjulmand e Morita, pronti a supportare sia la fase difensiva sia la costruzione del gioco. In avanti, l’unica punta dovrebbe essere Suarez, affiancato da Quenda e Gonçalves sulle corsie esterne, con Trincao a muoversi tra le linee per creare spazi e opportunità per il reparto offensivo.

Le probabili formazioni di Napoli e Sporting in vista della sfida valida per la seconda giornata della fase campionato di Champions League
Kevin De Bruyne, centrocampista del Napoli (imago)

Le probabili formazioni di Napoli-Sporting

NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Spinazzola, Beukema, Juan Jesus, Gutierrez; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte.

SPORTING (4-2-3-1): Rui Silva; Vagiannidis, Debast, Gonçalo Inacio, Araujo; Hjulmand, Morita; Quenda, Trincao, Pedro Gonçalves; Suarez. Allenatore: Rui Borges.