Napoli, dubbio Spalletti in attacco: le ultime

Il Napoli si prepara ad affrontare lo Spezia per chiudere l'anno con una vittoria. Gli azzurri dovranno fare a meno del loro capitano

Zielinski Napoli
22 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Il Napoli di Luciano Spalletti chiuderà il 2021 con la sfida del Maradona contro lo Spezia. Gli azzurri arrivano dalla sofferta vittoria a San Siro contro il Milan ed oggi vorranno consolidare il secondo posto alle spalle dell’Inter, già campione d’inverno. Lo Spezia invece cercherà di tornare a casa con almeno un punto per uscire dalla zona calda della classifica, sempre più intrigata.

Napoli

L’undici titolare del Napoli non ha tante modifiche rispetto alla partita di San Siro contro il Milan. Tra i pali la sicurezza Ospina, con Rrahmani e Juan Jesus centrali di difesa. Sulla destra Di Lorenzo mentre sulla fascia opposta ritorna titolare Mario Rui. Il centrocampo vedrà Lobotka titolare in coppia con Anguissa, vista l’indisponibilità di Fabian Ruiz. Il terzetto sulla trequarti sarà composto da Lozano, Zielinski e Elmas, a sostituire capitan Insigne fermato dal Covid. Il terminale offensivo dovrebbe essere Mertens, ma il ballottaggio con Petagna è ancora acceso.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Anguissa; Lozano, Zielinski, Elmas; Mertens.

Spezia

Lo Spezia risponderà con il classico 3-5-2 di Thiago Motta. tra i pali confermato Provedel con la difesa a tre composta Amian, Erlic e Nikolaou. Nei cinque di centrocampo, ritornano titolari Kovalenko e Bourabia al fianco di Maggiore. Le fasce invece, saranno coperte dagli uomini con più qualità: Gyasi e Reca. Il duo d’attacco vedrà un cambio: vicino al confermato Manaj dovrebbe tornare titolare il giovane Strelec, a sostituire un deludente Nzola.

SPEZIA (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Kovalenko, Bourabia, Maggiore, Reca; Manaj, Strelec.

Lascia un commento