Napoli, Spalletti “Domani scontro diretto. Totti? Ci parlerei volentieri”

Le parole di Luciano Spalletti nella conferenza stampa di vigilia del big match di Serie A tra il suo Napoli e la Roma

Spalletti Napoli intervista
28 Gennaio 2023

Alessandro Vescini - Autore

Terminato il girone d’andata della Serie A che vede il Napoli primo a più 12. Vantaggio che non si era mai visto da quando la Serie A è passata a 20 squadre. Inizia il girone di ritorno con il Napoli impegnato subito in un big match contro la Roma. Partita che sarà sicuramente sentita dall’allenatore toscano visto il suo passato con i giallorossi. Spalletti ha parlato di questo e molto altro nella conferenza stampa alla viglia di Napoli-Roma. Di seguito le sue dichiarazioni (leggi qui le conferenze stampa degli allenatori di Serie A).

Spalletti

Napoli, la conferenza di Spalletti alla vigilia di Napoli-Roma

Sulla partita: È uno scontro diretto e sarà una gara tutta da gustare tatticamente e come individualità. I 3 punti sono sempre un bottino da portare a casa. I risultati degli altri non dipendono da noi. Dobbiamo avere sempre lo stesso comportamento e pensare al lavoro quotidiano“.

napoli spalletti

Sulla Roma: Mi aspetto una Roma pratica e concreta. Mourinho è bravo a far capire ai suoi cosa fare durante la partita. Ha dei giocatori con gamba, per questo motivo non dobbiamo mai pensare di avere la partita in mano”.

Mourinho Roma

Sulla quota Scudetto: “Non è il momento di parlarne, non so fare i conti per dire quanto manca. Non ero bravo in matematica, so fare solo i conti semplici: se vinciamo siamo a 53 punti“.

Sul minutaggio di chi è stato meno impiegato: Domani organizziamo una partita con la Primavera per fargli fare una gara vera“.

Sulle dichiarazioni di Totti che vorrebbe parlare con lui, Spalletti rivela: “Se ha piacere di parlare con me, volentieri. Perché dovrei fare qualcosa di differente? Anche io avrei piacere”.

Sui duelli individuali: Dovrò far liberare Lobotka dalla marcatura di Pellegrini. Poi dobbiamo stare attenti anche a Dybala: loro due sanno tirare bene in porta. Dobbiamo essere bravi a aggredire subito quando perdiamo palla”.

Infine, su Gollini: È un portiere molto forte. Deve ritrovare tranquillità e poi se ne trarrà beneficio tutti perché fisicamente e tecnicamente e come copertura porta è un portiere forte. Siamo contenti”.

Lascia un commento