Napoli, Spalletti: “Osimhen recupererà velocemente. Vi spiego perchè” E su Insigne e Ruiz…

Il commento dell'allenatore azzurro prima della sfida da dentro o fuori contro il Leicester City in Europa League

8 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Domani al Diego Armando Maradona il Napoli ospiterà il Leicester City. Nel gruppo C di Europa League è ancora tutto possibile: le 4 squadre possono essere eliminate o passare il turno in base ai risultati dell’ultima giornata. La squadra di Spalletti, che ha presentato il match in conferenza stampa, è obbligata a vincere per arrivare alla fase ad eliminazione diretta.

Il recupero di Osimhen

L’attaccante nigeriano oggi è tornato a correre sul campo, sorprendendo tutti. Ma Spalletti se l’aspettava: “Giorno dopo giorno lo solleciteremo e vedremo che risposte darà. In base a come reagisce si vedranno i tempi di recupero. Conoscendo l’elemento, siamo molto fiduciosi per un recupero il prima possibile. Andrà tutelata la situazione, ma da un punto di vista di disponibilità del calciatore per accorciare un po’ verrà fatto tutto il possibile“.

Chi gioca domani?

Turnover? Non se ne parla, Anche perchè è impossibile attuarlo: “Siamo 14 domani. Quando entri, hai responsabilità uguale e muscolarmente rischi di più perché sei fresco e vai sempre al massimo in quella mezz’ora, bisogna stare attenti nel dire facciamo riposare a questo o quell’altro. Mertens e Zielinski? Domani o prima o dopo giocheranno tutti e faranno la loro fatica. Manolas non ha i 90 minuti. Verrà in panchina, può entrare. Bisognerà vedere se il problema si riacutizza oppure no“.

Il recupero di Insigne e Fabian Ruiz

Infine, sul recupero dell’italiano e dello spagnolo: “Proviamo a recuperarli per domenica. Non sarà facile, ma proviamo a recuperarli, si cercherà di fare tutto il possibile“.

Lascia un commento