Le migliori coppie-gol: i giocatori che portano più bonus insieme al fantacalcio

Lo scorso anno Lautaro e Lukaku si sono presi la scena, quest'anno - tra sorprese e conferme - ecco le migliori coppie-gol della Serie A

8 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Alcuni giocatori hanno un’intesa speciale tra di loro, un feeling particolare che gli permette di rendere al meglio quando giocano insieme. La passata stagione, ad esempio, Lukaku e Lautaro Martinez formavano una coppia da sogno. L’attaccante argentino aveva servito ben 6 assist al compagno belga, mentre Lukaku ne aveva serviti 5 a Lautaro. In Serie A, nessuno era riuscito a fare meglio di loro. Al fantacalcio, però, era impensabile riuscire ad avere entrambi nella stessa rosa.

Quest’anno, invece, si stanno formando delle nuove “coppie” che sono molto interessanti anche in ottica fanta. Se avete uno dei due in rosa, provate a prendere anche l’altro per avere una pioggia di bonus. Tra certezze e sorprese, queste sono le migliori coppie-gol fino a questo momento della stagione, secondo i dati di Transfermarkt.it.

Le migliori coppie-gol

VLAHOVIC-BONAVENTURA: 4 GOL – Vlahovic non ha bisogno di presentazioni: dopo l’exploit della passata stagione, quest’anno si sta confermando su altissimi livelli e al momento guida la classifica cannonieri. Jack Bonaventura è una certezza al fanta da diversi anni, il suo impegno in campo è spesso premiato con buoni voti. In questa stagione la Fiorentina sta trovando buona continuità e puntare sui giocatori viola ha ancora più senso. Avere entrambi nella propria rosa può essere un grande colpo in termini di voti, ma – soprattutto – in termini di bonus. La forrmula è chiara: Jack fornisce gli assist, Dusan li trasforma in gol.

DZEKO-CALHANOGLU: 3 GOL – In estate sono arrivati per sostituire Lukaku ed Eriksen e – al momento – non stanno facendo sentire la loro mancanza. Giocano da poco tempo insieme, ma hanno trovato già una grande intesa. Proprio nell’ultima partita giocata, Hakan ha servito un assist ad Edin, che ha così trovato il gol dell’ex. Il bosniaco sembra essere rinato a Milano e sta trovando grande continuità con il gol. Il turco sta esplodendo ed è in un momento assolutamente magico. Averli in coppia nella propria squadra può essere una risorsa preziosa.

SIMEONE-FARAONI: 3 GOL – In questa speciale classifica, probabilmente, sono la miglior coppia per qualità-prezzo. Entrambi hanno un valore inferiore rispetto a tutti gli altri giocatori presenti in classifica, ma proprio per questo averli è ancor più una fortuna. Il Cholito sta facendo sognare i tifosi del Verona e tanti fantallenatori. Faraoni ormai si sta confermando ad ottimi livelli da diverse stagioni, al fantacalcio è listato come difensore ed è sempre un ottimo acquisto. Schierare entrambi, soprattutto nelle partite in casa, è un’ottima soluzione per ricevere il +1 di Faraoni e il +3 di Simeone.

CANDREVA-QUAGLIARELLA: 3 GOL – No, non sono scritti nell’ordine sbagliato. Sembra strano, ma è Quagliarella ad aver servito 3 assist a Candreva e non il contrario. Antonio sta vivendo una stagione incredibile: dopo 16 giornate, ha già superato il numero di gol segnati nell’intero arco della passata stagione. Quaglia sta vivendo un campionato più complicato, ma la speranza è che possa tornare presto al gol. Per il momento, ve lo potete godere in versione assist-man di Candreva. Puntare su questa “strana coppia” può essere una buona idea nelle partite, sulla carta, più abbordabili per la Samp.

IMMOBILE-MILINKOVIC: 3 GOL – Ciro Immobile è ormai sinonimo di gol da diverse stagioni e la vera sorpresa sarebbe stata non vederlo figurare in questa classifica. Anche Milinkovic è un top centrocampista al fanta già da molti anni, il binomio è dunque super collaudato. La passata stagione, il serbo ha servito 6 assist vincenti al bomber azzurro e quest’anno vorranno superarsi. Avere entrambi in rosa è complicato, perché tutti e due hanno valutazioni molto alte. Chi è riuscito a prenderli insieme non può e non deve avere dubbi: vanno sempre schierati insieme per avere il solito +4 della coppia Immobile-Milinkovic.

A cura di Emiliano Tomasini

Lascia un commento