Napoli-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Rasmus Hojlund, attaccante Napoli, (Imago)
Le formazioni ufficiali di Napoli-Sassuolo, 21ᵃ giornata del campionato di Serie A 2025/2026: le scelte di Conte e Grosso
È tutto pronto per Napoli-Sassuolo, match valido per la 21ᵃ giornata di Serie A, tra pochissimo in campo al Maradona.
Il Napoli vuole subito riscattare lo 0-0 contro il Parma nel recupero infrasettimanale, che ha portato la squadra di Conte a -6 dall’Inter capolista. A scopo precauzionale, David Neres non farà parte della gara per proseguire il suo percorso riabilitativo.
Il Sassuolo non vince da 6 partite e arriva da 2 sconfitte pesanti: 0-3 in casa contro la Juventus e 2-0 all’Olimpico contro la Roma. La squadra di Grosso ha bisogno di fiducia e di punti per non rischiare di finire risucchiata nella lotta retrocessione.
Vediamo di seguito le formazioni ufficiali di Napoli e Sassuolo.
Il momento delle due squadre
Gli azzurri arrivano da 3 pareggi consecutivi, se il 2-2 di San Siro contro l’Inter è un buon risultato, lo stesso non si può dire per i pareggi casalinghi contro Verona e Parma. I campioni in carica devono ritrovare continuità di risultati per restare agganciati alla lotta scudetto e non perdere terreno dalla vetta.
I neroverdi occupano attualmente l’undicesimo posto in classifica con 23 punti, frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte. La sfida contro il Napoli sarà la terza consecutiva contro una big per la squadra di Grosso, dopodiché ci saranno due scontri più alla portata contro Cremonese e Pisa.

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Napoli
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund. Allenatore: Conte
A disposizione: Contini, Ferrante, Gutierrez, Buongiorno, Olivera, Politano, Lucca, Mazzocchi, Miarianucci, Ambrosino, Lang.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Lipani, Matic, Vranckx; Fadera, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Grosso.
A disposizione: Satalino, Turati, Zacchi, Cheddira, Skjellerup, Paz, Romagna, Moro, Coulibaly, Odenthal, Frangella, Iannoni, Pierini