Napoli, i convocati per la Samp: c’è Tuanzebe, torna un big

Al Maradona, il Napoli ospita la Sampdoria, questi i convocati degli azzurri per la sfida: c'è il nuovo acquisto Tuanzebe e un grande ritorno

9 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Dopo l’ottimo pareggio conquistato allo Stadium contro la Juventus, il Napoli ospita al Maradona la Sampdoria di D’Aversa. Gli azzurri devono ancora fare i conti con numerose assenze, ma arrivano anche buone notizie. Prima su tutte, la negatività al tampone di Victor Osimhen. Ecco tutti i convocati.

I convocati del Napoli

Questi, i convocati del Napoli per la partita contro la Sampdoria:

PORTIERI: Ospina, Idasiak, Marfella.
DIFENSORI: Costanzo, Di Lorenzo, Juan Jesus, Ghoulam, Rrahmani, Tuanzebe, Zanoli.
CENTROCAMPISTI:Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Vergara.
ATTACCANTI: Cioffi, Insigne, Mertens, Petagna, Politano.

Prima convocazione per Tuanzebe, recupera Fabian Ruiz

Appena arrivato, Tuanzebe è subito convocato per la sua prima partita di Serie A. Difficile, però, che possa giocare da titolare. Se la partita lo consentirà, potrebbe esordire a partita in corso, altrimenti l’esordio in maglia azzurra è rimandato alla prossima giornata.

La grande notizia in casa Napoli è il recupero di Fabian Ruiz, che torna finalmente tra i convocati. Dopo essere stato a lungo fuori, appare difficile che possa subito essere titolare, è più probabile che subentrerà dalla panchina. Chi lo ha al fantacalcio può schierarlo, coprendosi con una riserva certa di giocare.

La probabile formazione del Napoli

Il Napoli scenderà quindi in campo con il consueto 4-2-3-1. In porta Ospina, con Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus e Ghoulam a comporre la linea difensiva. A centrocampo spazio a Demme e Lobotka, mentre Politano, Elmas e Insigne agiranno sulla trequarti, alle spalle di Mertens unica punta. Di seguito la probabile formazione:

(4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Elmas, Insigne; Mertens.

Lascia un commento