Home » Fantacalcio News » Napoli, aggiornamento importante dall’allenamento: Buongiorno lavora in gruppo

Napoli, aggiornamento importante dall’allenamento: Buongiorno lavora in gruppo

Napoli, aggiornamento importante dall'allenamento: Buongiorno lavora in gruppo

Alessandro Buongiorno, difensore Napoli (Imago)

Arrivano notizie positive per Antonio Conte e il Napoli: Buongiorno ha lavorato in gruppo per la prima volta dopo l’intervento

Notizie rilevanti ma soprattutto positive quelle che arriva da Castel di Sangro, Antonio Conte ritrova un giocatore fondamentale: Alessandro Buongiorno è tornato a lavorare in gruppo.

Nella doppia seduta odierna, il difensore ex Toro, reduce dall’intervento per pubalgia di qualche mese fa, ha lavorato con i compagni.

Il 26enne non scendeva in campo dal 27 aprile, dopo l‘infortunio rimediato proprio contro il Torino. Un’ottima notizia per Conte e per i fantallenatori, prossimi al momento più importante dell’anno: l’asta estiva.

Il Napoli ha la necessità di confermare la solidità dalle retrovie vista l’anno scorso, soprattutto perché le ambizioni sono aumentate e con esse le competizioni da affrontare. Qualche dubbio c’è, soprattutto in termini di titolarità vista la Champions League.

Le parole di Alessandro Buongiorno ai microfoni di Dazn

Così ai microfoni di Dazn: “Sto meglio, sto lavorando per tornare il prima possibile. Sto recuperando tutto, è molto dura per me, ma sono contento di essere tornato a lavorare e fare tutti gli esercizi fisici. Ci sono stati dei periodi un po’ sfortunati, possono capitare nella carriera di un giocatore. Mi sto preparando al meglio per essere pronto a giocare più partite possibili e fare bene

Sul futuro esordio in Champions League: “Sarà una bellissima emozione, mi sto preparando a livello mentale. Sarà bello, queste amichevoli servono per il campionato ma anche per confrontatrci con questo tipo di squadre. Ci siamo rafforzati, quando hai lo scudetto sul petto sei per forza una favorita. Noi faremo il massimo per difendere il titolo e penseremo anche alla Champions“.

Napoli, aggiornamento importante dall'allenamento: Buongiorno lavora in gruppo
Alessandro Buongiorno, difensore Napoli (imago)

La convivenza con Beukema e Rrahmani

Quest’anno, in chiave fantacalcistica, serve prudenza. Alessandro Buongiorno resta un difensore di grande valore e parte come titolare, ma la concorrenza con Sam Beukema è concreta: l’olandese potrebbe ritagliarsi molto spazio, fino a insidiarne il posto. Anche Rrahmani, pur con qualche acciacco legato all’età, è centrale nei piani dell’allenatore pugliese vista l’esperienza. Marianucci parte invece dietro e sarà pronto a subentrare mano a mano.

Conte dovrà trovare la giusta solidità difensiva, considerando anche l’impegno su più fronti. L’ex allenatore di Juventus e Inter è maestro del reparto difensivo ma l’arcano da svelare per i fantallenatori sarà nell’alternanza: quali saranno le gerarchie? quali saranno le coppie per coppa e campionato? Attenti quindi al prezzo per Buongiorno visti gli infortuni e il “sovraffollamento” di reparto.