Napoli-Qarabağ, le probabili formazioni

Neres, esterno del Napoli, (Imago)
Le probabili formazioni di Conte e Qurbanov per Napoli-Qarabağ, gara valida per la quinta giornata della League Phase di Champions League
Torna la Champions League in casa dei partenopei con una gara di fondamentale importanza per il cammino europeo del Napoli. Martedì 25 novembre la squadra di Antonio Conte ospita gli azeri del Qarabağ, allenati da Qurbanov.
Sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo ottenuto contro l’Atalanta in campionato, il Napoli torna subito in campo in Champions con l’obiettivo di invertire la rotta e svoltare un percorso europeo finora deludente, in cui ha conquistato solo 4 punti in 4 giornate.
Dall’altra parte si presenta il Qarabağ, una delle sorprese di questa prima fase di Champions League. Gli azeri hanno già totalizzato 7 punti, 3 in più del Napoli, e dopo aver fermato il Chelsea sul 2-2 vogliono provare a sbancare lo Stadio Maradona.
Il Napoli è in fiducia e ha bisogno di punti: non può permettersi ulteriori passi falsi. Il Qarabağ invece vuole continuare a sorprendere e lottare fino all’ultimo per assicurarsi la qualificazione alla fase a eliminazione diretta di Champions League.
Le possibili scelte di Conte e Qurdanov
Per la sfida contro il Qarabağ, Antonio Conte sembra intenzionato a confermare modulo e molti dei giocatori visti nell’importante successo contro l’Atalanta. L’allenatore azzurro dovrebbe optare ancora per il 3-4-2-1 con in porta Milinkovic-Savic, davanti a lui dovrebbero giocare Rrahmani, Buongiorno e Beukema. A centrocampo sulle fasce agirebbero Di Lorenzo e Olivera con McTominay e Lobotka in mezzo. Dietro a Hojlund, Lang e Neres viaggiano verso la riconferma, con Politano ancora fuori inizialmente.
Gli azeri, invece, dovrebbero scendere in campo con il 4-2-3-1 con in porta Kochalski, in difesa giocherebbero Silva, Mustafazade, Medina e Jafarguliyev, quest’ultimo favorito su Bayramov. I due di centrocampo dovrebbero essere Jankovic e Bicalho, mentre i tre dietro all’unica punta Duran dovrebbero essere Leandro Andrade, Zoubir e Addai.

Le probabili formazioni di Napoli-Qarabag
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno, Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Olivera; Lang, Neres; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte
QARABAG (4-2-3-1): Kochalski; Silva, Mustafazade, Medina, Jafarguliyev; Bicalho, Jankovic; Addai, Zoubir, Leandro Andrade; Duran. Allenatore Qurbanov