Napoli, tre i ballottaggi per il Venezia: da Ospina-Meret all’impiego di Osimhen

Tre dubbi fondamentali per Luciano Spalletti, che dovrà sciogliere le riserve su tre ruoli chiave della sua squadra

Osimhen Napoli
4 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Chi ci sarà in porta? Giocherà Politano o Elmas? Osimhen giocherà dal primo minuto? Sono queste tre le domande più ricorrenti che ruotano attorno al Napoli nelle ultime ore. La risposta definitiva la potrà dare solamente Luciano Spalletti a pochi minuti dalle 15 di domenica, quando comunicherà la formazione ufficiale che scenderà in campo contro il Venezia.

Napoli, le possibili scelte di Spalletti

Tuttavia si sta iniziando a fare un po’ di chiarezza per quelle che potrebbero essere le scelte dell’allenatore azzurro. Partendo dalla porta, c’è il ballottaggio serrato tra Meret e Ospina: il colombiano ha giocato titolare nella prima metà di stagione, ma nelle ultime due di campionato l’ex portiere della Spal è sceso in campo dal primo minuto complice un infortunio al suo collega. Per la gara di domenica è proprio Meret il principale candidato per giocare dall’inizio.

L’altro ballottaggio riguarda la fascia destra: con l’infortunio di Lozano in nazionale Spalletti ha due possibilità, Politano ed Elmas. Il primo è in netto vantaggio sul secondo per una maglia da titolare, quindi va schierato senza alcun dubbio.

L’ultimo dubbio, quello più importante, riguarda Osimhen e Mertens: il nigeriano, smaltito l’infortunio, è tornato a giocare prima della sosta ma mai dal primo minuto. Dopo queste due settimane potrebbe essere arrivato il suo momento, con Mertens che si accomoderebbe in panchina. Niente di certo, però, perché per risolvere questo ballottaggio bisognerà aspettare ancora qualche ora.

La probabile formazione del Napoli

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti.

Lascia un commento