Napoli, Osimhen out: chi giocherà tra Mertens e Petagna?

Con l'infortunio di Osimhen che lo terrà lontano dai campi per circa 3 mesi, Spalletti dovrà decidere il sostituto tra Petagna e Mertens

23 Novembre 2021

Redazione - Autore

Doccia fredda per il Napoli che in soli tre giorni perde i suoi due trascinatori: Insigne e Osimhen. Il capitano dovrebbe saltare solo la partita di giovedì contro lo Spartak Mosca. L’ex Lille invece, dovrà stare ai box per circa 3 mesi.

Chi sostituirà Osimhen?

Senza il nigeriano per i prossimi mesi, Spalletti ora dovrà decidere tra Mertens e Petagna. “Ciro” contro l’Inter ha segnato un gol capolavoro ed è stata la fiamma che ha riacceso le speranze del Napoli nel finale del partita con i nerazzurri. Petagna invece, è stato protagonista di una partita anonima, quasi mai al centro del gioco azzurro e poche volte servito.

Il belga ha siglato la sua prima gioia, diventando il miglior marcatore in Serie A della storia del Napoli, alzando la sua fantamedia a 6,7. L’ex Atalanta, invece, possiede un bel 7,17 dovuto all’unico gol segnato contro il Genoa il 28 agosto. Non c’è dubbio però che se Mertens dovesse tornare quello di un tempo farebbe di certo comodo al gioco veloce di Spalletti. Ora è recuperato a pieno e senza Osimhen sarà con tutte le probabilità lui il titolare, con Petagna, più lento e macchinoso, pronto a subentrare nel finale o quando ci sarà bisogno di fisicità in più.

Lascia un commento