Napoli, Neres ha deciso: il brasiliano si opera

David Neres, ala del Napoli (imago)
Dopo un’attesa che faceva preannunciare la possibile operazione in casa Napoli è arrivata la decisione definitiva: Neres si opera
A poche ore dal big match che vedrà il Napoli di Antonio Conte fare visita alla Juventus di Luciano Spalletti (domenica 25 gennaio alle 18:00 presso l’Allianz Stadium), arrivano importanti novità in casa azzurra.
Come riferito da Il Mattino, infatti, David Neres dopo il problema alla caviglia che non accennava a dargli tregua, ha deciso di operarsi a Londra.
Il brasiliano si era fermato nel match contro la Lazio dello scorso 4 gennaio. L’ex Ajax aveva provato il rientro, giocando uno spezzone di Napoli-Parma. Dopo soli 32 minuti Neres però ha dato nuovamente forfait.
I tempi di recupero per il 7 degli azzurri non sono ancora ben definiti. Si ipotizza però uno stop di almeno 2 mesi e mezzo, rientro previsto quindi per aprile.
I prossimi impegni del Napoli
Giorni decisivi per la squadra di Antonio Conte. I campani hanno in successione due big match che possono determinare la stagione. La sfida contro la Juventus può risultare già decisiva, l’Inter attualmente ha 9 punti di vantaggio, in caso di sconfitta il Napoli potrebbe essere out dalla lotta Scudetto. Mercoledì alle 21:00 ci sarà un’altra sfida delicata, ovvero contro il Chelsea.
La sfida contro gli inglesi è fondamentale per il proseguo del cammino in Champions League. La squadra di Conte dovrà cercare la vittoria e sperare in un passo falso di una tra PSV, Athletico Bilbao e Olympiacos. L’ultima gara di gennaio sarà contro la Fiorentina, match in programma sabato alle 18:00 al Maradona.

Il rendimento di Neres al fantacalcio
Partito indietro nelle gerarchie di Conte, David Neres è stato capace di sfruttare al meglio le opportunità concesse dal proprio allenatore. Il brasiliano a suon di buone prestazioni si era conquistato un posto da titolare. L’ex Ajax finora era andato a voto in 16 occasioni, in cui è riuscito a segnare 3 gol e fornire 3 assist.
Tutti i bonus del numero 7 sono arrivati tra l’ottava e la quattordicesima giornata. Numeri che gli permettono di avere una media voto di 6,19 e una fantamedia di 6,84. Il brasiliano è il terzo centrocampista del Napoli per gare disputate, più di lui hanno giocato solo McTominay e Politano, entrambi a quota 20.